Lexus LC Convertible Concept: “Bellezza estrema”

LexusMotori

Al Salone di Ginevra 2019, che inizierà il prossimo 5 marzo, ha debuttato la Lexus LC Convertible Concept.

Si tratta di un modello adattato dalla LC, con l’obiettivo di esprimere il concetto di “Bellezza estrema” in termini di design. Dall’inclinazione del parabrezza ai margini levigati della cappelliera che alloggia il top convertibile, ogni singola componente del prototipo è stata progettata per suscitare una reazione emotiva.

Tadao Mori, Chief Designer del prototipo LC Convertible: “Con questa concept car abbiamo preso l’inconfondibile design della coupé LC e l’abbiamo ripensato in veste di convertible, coniugando le migliori qualità del modello originale con il dinamismo di una decappottabile.”

Oltre al delicato fascino della scocca, questo prototipo catturerà l’attenzione dei visitatori grazie ad un abitacolo progettato per soddisfare qualsiasi esigenza: dal comfort dei sedili in pelle bianca agli inserti con sfumature gialle, che aggiungono una nota colorata senza offuscare l’eleganza degli interni.

Ancora con le parole di Mori-san, che conclude: “Produrre in serie questo prototipo sarebbe una cosa meravigliosa per diversi aspetti. Immaginate di veder avvicinarsi per strada queste forme straordinarie, di ascoltarne il motore e di godere di un abitacolo del genere durante la marcia. Tutti fattori che attiverebbero i nostri sensi in maniera speciale. Non vedreste l’ora di salire a bordo, ve lo assicuro”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *