Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

Maradona: Sogno Benedetto: a Napoli una mostra per celebrare Diego

A pochi giorni dal debutto della serie Amazon Original Maradona: Sogno Benedetto, Prime Video rende omaggio alla leggenda del calcio Diego Armando Maradona attraverso una mostra fotografica a Napoli, la città che ha accolto il fuoriclasse argentino dal 1984 al 1991 e alla quale il Pibe de Oro ha regalato vittorie memorabili: 2 scudetti, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

A partire dal 27 ottobre e fino al 9 novembre, la mostra fotografica, allestita all’interno della stazione di Napoli Centrale presso la galleria Garibaldi, ripercorrerà la vita personale e la carriera calcistica del campione attraverso le immagini uniche della serie biografica Maradona: Sogno Benedetto, in esclusiva su Prime Video dal 29 ottobre in più di 240 Paesi e territori nel mondo.

Maradona: Sogno Benedetto seguirà questo calendario di uscita:

  • 29 ottobre: episodi dall’1 al 5
  • 5 novembre: episodi 6 e 7
  • 12 novembre: episodio 8
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

Maradona: Sogno Benedetto è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera. Dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86. Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino).

 La serie biografica prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.

 Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.

Maradona: Sogno si unirà alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Amazon Original  Dinner ClubLOL: Chi ride è fuoriFERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S1 e S2 ed il film Anni da cane e Vita da Carlo in uscita il 5 novembre; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel  e i grandi successi come Jack Ryan, The Boys, Borat – Seguito di film cinema, Il principe cerca figlio, Senza Rimorso, Good Omens e Carnival Row, oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre serie Amazon Original di produzione italiana già annunciate sono All or Nothing: Juventus, The Ferragnez – La serie, Bang Bang BabyThe Bad Guy, Everybody Loves Diamonds e Prisma.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

“All or Nothing: Juventus porterà gli spettatori in un viaggio dietro le quinte del prestigioso e iconico Club durante la stagione calcistica 2020-21, seguendone...

Spettacolo

Amazon Prime Video ha svelato oggi il trailer ufficiale e il poster della serie Amazon Original Maradona: Sogno Benedetto. La serie biopic segue i trionfi...

Spettacolo

Zlatan Ibrahimović è già una leggenda. È il primo calciatore ad aver giocato con sette squadre in Champions League, campione ovunque abbia giocato, dall’Ajax...

Spettacolo

Dopo l’anteprima mondiale alla 71esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino, “Per Lucio” di Pietro Marcello arriva nei cinema italiani per un...