Mercedes-Benz Actros si rifà il look

Mercedes-BenzMotori

Il nuovo Mercedes-Benz Actros ha debuttato all’IAA Veicoli Industriali di Hannover con un design rivisitato (oltre 60 innovazioni!), con Mirror Cam dal design dinamico, per proporzioni ancora più armoniose.

A sottolineare il look moderno, i caratteristici gruppi ottici anteriori con luci di marcia diurna a LED, con “firma luminosa” ondulata posizionata all’altezza del bordo superiore, che rende in questo modo l’Actros inconfondibile.

Gli interni sono stati progettati “intorno al conducente”. Ciò lo si nota dalla plancia multimediale con due display “flottanti” ad altissima risoluzione, azionabili mediante appositi pannelli touch integrati nel volante, di nuova concezione anch’esso. Il principio di comando del display si articola su tre livelli con densità di informazioni crescente: al livello più alto si trova la schermata home. Da qui è possibile accedere con un solo comando alle applicazioni principali, ad esempio la radio ed il sistema di navigazione.

La plancia multimediale del nuovo Actros è compresa nella dotazione di serie ed è provvista di un ampio display primario da 10”; nella versione speciale della plancia multimediale, denominata ‘interactive’, il display si espande a 12” ed offre l’accesso a una molteplicità di ulteriori funzioni: ad esempio, il conducente può scegliere fra tre diversi stili di visualizzazione. Nella plancia multimediale ‘interactive’ è inoltre possibile richiamare e monitorare in modo ottimale le funzioni dei sistemi di assistenza, tra cui le funzionalità Predictive Powertrain Control (PPC) ed Active Drive Assist (ADA).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *