Michelin presenta il pneumatico Pilot Sport Cup 2 R

MichelinMotori

Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Sport Cup 2 R incontra i bisogno dei piloti di auto sportive in pista, essendo un prodotto ultra-high-performance omologato sia per l’utilizzo stradale che per quello in pista. Un design innovativo e le tecnologie impiegate nella costruzione offrono ai piloti la possibilità di migliorare il proprio tempo sul giro, oltre al godere di un handling ottimizzato.

Le elevatissime performance offerte dal nuovo pneumatico sono confermate dai test interni condotti dalla stessa Michelin, sul circuito italiano di Nardò: una Porsche 911 GT2 RS, equipaggiata con i pneumatici in oggetto, è stata in grado di girare fino a 2,9 secondi più veloce (0,5 secondi a chilometro) rispetto alla stessa vettura equipaggiata con MICHELIN Pilot Sport Cup 2. Per ottenere un simile guadagno sarebbe stato necessario un incremento di potenza motore di circa il 30%.

Il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 R sarà inizialmente disponibile come equipaggiamento optional su Porsche 911 GT2 RS e Porsche 911 GT3 RS, nelle dimensioni 265/35 ZR20 (99Y) e 325/30 ZR21 (108Y). Il pneumatico è già disponibile presso i rivenditori ufficiali Porsche in Europa e Nord America, e da ottobre sul mercato del ricambio.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *