Michelin Suole ad Eicma 2019 in collaborazione con IXON, KLIM e TCX

MichelinModa

Michelin all’edizione 2019 sarà presente nella doppia veste di espositore e di produttore di suole tecniche customizzate create in esclusiva per i brand Ixon, Klim e Tcx per i quali ha trasferito il know how del “contatto al suolo” del mondo degli pneumatici a quello del footwear. Suole personalizzate per calzature ad alte prestazioni, che garantiscono a ogni rider grip, resistenza e massima performance su ogni superficie.

“Realizzare suole Michelin per il mondo delle due ruote è un passaggio naturale, e mai come per questo segmento, il messaggio “from tyres to soles” calza alla perfezione.” – dichiara Ambrogio Merlo Managing Director di JV International e aggiunge: “Pneumatici e scarpe condividono lo stesso vocabolario: impronta, suola, battistrada, rullata, stabilità, gomma e tessuto. È quindi facilmente intuibile le ragioni che hanno spinto Michelin da 130 anni marchio di riferimento per innovazione tecnologica nel settore pneumatici a convergere le proprie forze nella progettazione, sviluppo e produzione di suole tecniche.”

A quest’edizione di EICMA Michelin porterà i modelli co-sviluppati con brand leader nella produzione di calzature per ogni attività dedicata agli sport motoristici. Klim, brand con sede a Rigby, Idaho, sarà alla fiera con i modelli Havoc GTX, Aurora GTX e Klutch GTX BOA con suola Michelin. Il brand Ixon, marchio francese che progetta e produce collezioni protettive per motociclisti, parteciperà alla fiera con il modello Bull WP. TCX, brand che ha lanciato nel 1999 la prima calzatura da moto con brevetto T.C.S. (Torsion Control System), sarà a EICMA con i modelli RT- Race Pro Air, Comp Evo 2 e X- Helium.

IXON – BULL WP

La scarpa Bull WP by Ixon è elegante e al contempo tecnica, perfetta per chi sfreccia in moto e scooter. È dotata di sistema di apertura e chiusura molto pratica con cremagliera ATOP con cinturino alla caviglia. La calzatura è impermeabile e traspirante. La suola progettata da Michelin, garantisce massimo grip, comfort e resistenza. La tassellatura è stata appositamente studiata per assicurare maggiore aderenza mentre il design della spalla offre maggiore stabilità e flessibilità. Il posizionamento dei tasselli favorisce il passaggio dell’acqua e una migliore autopulizia. L’ampia superficie di contatto è perfetta per un’ottima durabilità. Il particolare compound inoltre, assicura resistenza alle abrasioni, al calore e trazione su ogni terreno, asciutto o bagnato. La suola interna è a doppia densità con gel di rinforzo. Sono presenti rinforzi sulla zona del cambio, sul tallone e sulla punta del piede. Inserti rifrangenti sul retro e sul lato.

KLIM – HAVOC GTX BOA

Il modello Havoc GTX® BOA® by Klim, con suola Michelin, è stato appositamente progettato per le condizioni più estreme: sia metereologiche che del terreno. Questo modello unisce tutte le migliori caratteristiche di uno scarpone da motoslitta ed uno da fuoristrada in un unico pacchetto ad alte prestazioni, per tutte le stagioni. Grazie alla suola Michelin, ispirata ad uno pneumatico dell’azienda francese, lo scarpone assicura resistenza, comfort e massimo grip sui terreni ghiacciati e innevati. Il particolare compound invernale, infatti, presenta proprietà antiscivolo, aumenta la resistenza all’abrasione e alle basse temperature. Lo specifico design della punta assicura costante adesione anche sulle superfici bagnate e scivolose. Le ampie scanalature nella zona centrale offrono massima flessibilità. La tassellatura robusta sul tallone migliora la frenata. Dotato di tecnologia GORE-TEX® tiene il piede perfettamente asciutto. È anche dotato di 600 GRAMS 3M TM THINSULATE TM INSULATION. Il sistema di chiusura BOA permette un’efficace regolazione e un fit senza pari. Presenta anche una chiusura velcro superiore e un cinturino Hypalon rinforzato. Havoc è uno stivale perfetto anche per i rider più agguerriti.

KLIM – AURORA GTX BOA

Il modello Aurora GTX BOA co-sviluppato dai team Michelin e Klim è stato studiato appositamente per i rider più avventurosi. La suola Michelin è sinonimo di resistenza e aderenza, il cui design si ispira agli pneumatici da neve. La distanza tra i tasselli facilita il passaggio dell’acqua, mentre la loro particolare struttura è garantisce un’ottima trazione sulle superfici nevose. La suola Michelin offre un ottimo comfort durante la camminata. Questo modello è dotato di puntale in gomma e di rinforzo del tacco. Grazie al Gore-Tex, la scarpa permette al piede di rimanere sempre asciutto, respingendo l’acqua. Inoltre, la fodera è traspirante e idrorepellente. Il sistema BOA FIT H3 COILER assicura un’ottima vestibilità. La soletta è in Ortholite è removibile.

KLIM – KLUTCH GTX BOA

Il modello Klutch GTX di Klim è stato sviluppato appositamente per rider che non hanno paura delle alte velocità. La suola Michelin, ispirata agli pneumatici dell’azienda francese, presenta un design davvero esclusivo: la tassellatura in punta offre stabilità assoluta mentre le scanalature assicurano un perfetto drenaggio dell’acqua e una migliore trazione. Il design laterale aumenta il grip anche sulla neve, l’area centrale è rinforzata mentre la tassellatura massiccia nell’area del tallone garantisce maggiore resistenza. Le linee longitudinali sono state sviluppate per poter avere un efficace contatto continuo con la superficie. Grazie all’esclusiva membrana in GORE-TEX e alla fodera traspirante e idrorepellente in 3MTM THINSULATETM chi indossa questa scarpa può ha la garanzia di avere i piedi sempre asciutti. Grazie al Sistema di chiusura BOA FIT H3 lo scarpone garantisce un ottimo fit, personalizzato unito a rapidità e facilità nel toglierlo e metterlo. La soletta in Ortolite è removibile.

TCX – RT – RACE PRO AIR

Il modello RT-Race Pro Air by TCX con suola Michelin è una scarpa dalla calzata estremamente precisa che permette un’elevata sensibilità durante la guida. Ispirata allo pneumatico Michelin, la suola presenta scanalature profonde nella parte anteriore per aumentarne così aderenza e stabilità. I micro-tasselli triangolari sono stati pensati per la fase di camminata. L’angolo sul tacco permette al piede di mantenere una presa ferma oppure di aiutare lo sliding laterale. Il particolare compound di questo battistrada garantisce massimo grip su terreni misti in off road, e alta resistenza all’abrasione e al calore. La tomaia è in microfibra traforata mentre il pannello anteriore e laterale sovra-iniettato è abbinato a materiale elastico per facilitarne la chiusura. La protezione interna in pelle scamosciata assicura massimo grip sulla moto mentre Il collarino superiore è in morbida microfibra. Questo modello è inoltre dotato di Fasten Fit Control – Sistema di allacciatura interna che consente un fit personalizzato e di conseguenza più preciso. I rinforzi Double Flex Control System proteggono la tibia con micro-iniezioni e prese d’aria in rete metallica. Il tallone è dotato di slider laterale e posteriore in magnesio intercambiabili e resistenti all’usura. La chiusura laterale con zip esterna con banda è in materiale elastico sovra-iniettato. La leva in alluminio microregolabile favorisce l’adattamento della protezione tibia in PU al polpaccio. Il plantare anatomico è removibile, ultra leggero e traspirante.

È disponibile nelle varianti colore: bianco/rosso/yellow fluo e bianco/nero/blu-nero.

Taglie: EU 38–49; US 5–14

TCX – COMP EVO 2

Il modello Comp Evo 2 con suola Michelin è uno stivale da motocross che gli appassionati del fuoristrada non possono lasciarsi sfuggire. Il battistrada è caratterizzato da scanalature pensate per la miglior resa su fondi accidentati e sconnessi. Il particolare compound della gomma assicura resistenza all’abrasione e alla lacerazione. Le micro-scanalature sono orientate in modo da favorire il drenaggio dell’acqua. Inoltre, il massimo controllo è offerto da un particolare angolo di inclinazione nella zona del tacco, per garantire l’appoggio del piede e il rilascio dalla pedana. Le macro-scanalature posteriori sono state studiate per garantire la massima trazione e stabilità. Il materiale esterno è in Microfase, mentre internamente è foderato in tessuto. Uno stivale ad alte prestazioni dal massimo comfort.

TCX – X-HELIUM

Lo stivale da motocross X-Helium di TCX è performante e al contempo comodo. La tomaia è studiata per rimanere ben aderente alla gamba, con forma asciutta, 4 leve in alluminio, regolabili e intercambiabili e soffietto frontale e posteriore imbottiti. La fodera è in Air Tech traspirante più imbottitura in PU espanso che si adatta perfettamente all’anatomia di chi porta questa calzatura. Questo modello è ispirato allo pneumatico Michelin e garantisce quindi resistenza all’abrasione e alla lacerazione. Le micro-scanalature in punta favoriscono il drenaggio dell’acqua, mentre quelle triangolari nella parte centrale garantiscono stabilità sulla pedana. L’angolo di inclinazione è stato pensato per assicurare l’appoggio del piede e/o il rilascio dello stesso dalla pedana, in base alle necessità di guida. Le macro-scanalature laterali e posteriori offrono massima trazione e stabilità.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *