Mondo Home Enterteinment, le release di aprile e maggio

CinemaHome EntertainmentMHE

Per Mondo Home Enterteinment Aprile e Maggio sono mesi di release dedicate allo spettacolo ma non solo. Da oggi, 14 aprile, è disponibile in vendita “Arthur e la vendetta di Malthazard”, il film in animazione 3d di Luc Besson, in tre diverse edizione: DVD singolo + Libretto, Special Edition doppio disco + libretto e in versione Combo (Blu-Ray Disc + DVD). Ma è anche il giorno di release di “Il Soffio dell’Anima”, DVD, un film dalla forte valenza sociale. Tratto dell’omonimo romanzo di Valentina Lippi Bruni, si tratta di una storia vera, un messaggio di speranza e di straordinaria umanità. Il protagonista è interpretato da Flavio Montrucchio, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello (2001), che ha debuttato al cinema come attore in “7/8 – Sette ottavi” (2006) di Stefano Landini. Nel cast è presente anche Dario Ballantini, il celebre imitatore inviato del TG Satirico, Striscia la Notizia.
Arthur e la vendetta di Malthazard
La release del 14 aprile si chiude con altri 16 emozionati episodi della serie più alla moda del momento, racchiusi nel cofanetto di Il mondo di Patty vol.9.

Il 28 aprile sarà disponibile in vendita il nuovo, visionario film di Terry Gilliam, “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”, offerto in tre edizioni: DVD singolo, Special Edition con doppio DVD e Blu-Ray Disc. Si tratta dell’ultima pellicola di Heath Ledger, scomparso durante le riprese del film, per cui il regista ha dovuto ricorrere ad un escamotage narrativo con il quale ha potuto portare a termine il film, sostituendo il ruolo di Ledger per le riprese mancanti, rendendo così il film ancora più straordinario. Il cast d’eccezione affianca a Ledger, Farrell, Law e Depp altri attori di fama: Parnassus è interpretato da Christopher Plummer, attore dall’eclettica carriera, sulle scene da oltre sessanta anni. Il Diavolo è interpretato Tom Waits, cantante e musicista che talvolta si cimenta in ruoli cinematografici.
Parnassus
La prima release di maggio si apre con una divertente avventura, “Il Richiamo della Foresta”, a noleggio dal 5 maggio in DVD e Blu-Ray Disc. Tratto dall’omonimo romanzo di Jack London, lo scrittore di Zanna Bianca, un grande classico della letteratura amato da generazioni di ragazzi diventa un film. Una fresca avventura per tutta la famiglia caratterizzata da una memorabile performance di Christopher Lloyd, il “Doc” (Dr. Brown) della trilogia Ritorno al futuro, assieme a uno delle più carismatiche razze canine nella storia del cinema.
Un’altra fantastica avventura sarà disponibile, sempre a noleggio, a partire dal 5 maggio in DVD e Blu-Ray Disc, si tratta di “Fire & Ice”. Film diretto dal pioniere dell’immagine digitale, Pitof (al secolo Jean Christof Comar), che, grazie ad un ottimo lavoro di animazione al computer, regale a tutti i fan del genere fantastico un’indimenticabile battaglia tra due draghi. Trasmesso il 6 dicembre 2009 su Italia 1 per il ciclo “Fantastica Avventura”, ha ottenuto un buon risultato, considerando anche la fascia oraria, realizzando 1.789.000 spettatori e il 10,57% di share.

Per la vendita troviamo una inquietante storia di vendetta scaturita dalla mente di Stephen King, il Re dell’horror: “Dolan’s Cadillac”. Tratto dall’omonimo racconto incluso nella raccolta “Incubi e Deliri”, sarà disponibile in DVD e Blu-Ray Disc, a partire dal 5 maggio. All’interno della Cadillac viaggia uno spregevole boss di Las Vegas, Dolan, interpretato da un eccezionale Christian Slater (Broken Arrow; Il nome della rosa; Intervista col vampiro). Mentre Tom, un uomo portato alla disperazione dai tormenti di un fantasma d’amore, ma animato da sentimenti di vendetta, è interpretato da Wes Bentley, attore rivelazione di American Beauty.
Arthur e la vendetta di Malthazard
La prima release di maggio si chiude con “Within”, un horror diretto da John A. Curtis, il produttore di Ripper e Cycle, che usando il concetto basico di “The Cube”, mostra un gruppo di persone che senza alcuna possibilità di salvezza cercano di trovare una plausibile via d’uscita, con i conseguenti comportamenti che le persone assumono quando sono in una situazione di estremo stress, mostrano cioè la loro vera natura. In vendita in DVD dal 5 maggio.

“Splinter”, un thriller sul tema della vendetta, apre la seconda release di maggio. Tra i suoi interpreti troviamo Tom Sizemore, protagonista di “Black Hawk Down” di Ridley Scott, e Edward James Olmos il sinistro poliziotto, ossessionato dagli origami, in “Blade Runner” di Ridley Scott, ma probabilmente maggiormente conosciuto come l’enigmatico tenente Martin Castillo nella popolare serie televisiva “Miami Vice”. Un brillante action-movie, disponibile in DVD a partire dal 19 maggio. Sempre il 19 maggio esce l’edizione in Blu-Ray Disc di “Today You Die” l’action-movie interpretato dal maestro dell’aikido cinematografico, Steven Segal (“Nico”; “Trappola in alto mare”; “Sfida trai ghiacci”). Non tutti sanno che l’attore è anche un affermato scrittore, produttore e regista, infatti Steven non solo ha recitato nei suoi film ma li ha spesso anche scritti o co-prodotti come nel caso di “Today you Die”. La release del 19 maggio si conclude con le nuove fantastiche avventure racchiuse nel cofanetto di Il mondo di Patty vol.10. 4 DVD con 16 imperdibili episodi della serie seguita da milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *