Moto GP San Martino Ride, i piloti del motomondiale gareggiano in bici

Sport

Andrà in scena l’11 settembre il Moto GP San Martino Ride, la gara ciclistica di crono salita a cui parteciperanno diversi piloti del motomondiale e parte dello staff delle squadre. Il media event del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP nasce dall’ottimo riscontro ottenuto lo scorso anno tra i piloti del motomondiale dell’idea poi purtroppo non portata a buon fine causa maltempo, di coinvolgerli nel loro passatempo preferito e cioè il ciclismo. In occasione del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini i piloti delle diverse categorie del Campionato del Mondo di MotoGP saranno infatti impegnati in una cronoscalata del Centro Storico di San Marino, patrimonio mondiale dell’Unesco in sella alle loro biciclette da corsa che solitamente utilizzano per il sopralluogo sul percorso durante le gare e nella vita di tutti i giorni per hobby. Il ciclismo è infatti la passione sportiva che viene condivisa da tantissimi piloti del Mondiale MotoGP. Molti di loro addirittura, quando il campionato mondiale è fermo si cimentano anche in diverse gare agonistiche.

La formula della cronoscalata sarà a squadre e ogni pilota sarà affiancato da massimo 4 componenti dello stesso team. Ogni squadra partirà distanziata dall’altra di 2 minuti. Ogni squadra potrà avere un “ospite”.

Il percorso sarà realizzato su un circuito di circa 5 chilometri e sarà di media difficoltà, adatto comunque ai piloti che solitamente vanno con la bicicletta da corsa per hobby.

PROGRAMMA
Ritrovo ore 17 – presso piazzale di Fonte dell’Ovo (buffet a base di carboidrati)
Inizio: ore 17,30
Termine: ore 19,30 massimo
Premiazioni

PARTECIPANTI
C. Crutchlow – Team Tech 3
B. Smith – Team Tech 3
A. Bautista – Team Go&Fun
M. Pirro – Team Pramac
D. Petrucci – Team Came
A. De Angelis – Team Forward
Team Yamaha

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 7|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *