MV Agusta Superveloce 800 debutta a EICMA 2018

MotoriMV Agusta

MV Agusta Superveloce 800 ha debuttato a EICMA 2018 in forma di concept, anticipando così il modello che sarà prodotto in serie a partire dalla seconda metà del 2019.

Le nuovissime linee del modello interpretano, in chiave vintage e contemporanea, i contenuti stilistici della storia del marchio MV Agusta. La carenatura, in fibra di carbonio, aderisce come fosse una seconda pelle alle forme snelle del motore e del telaio. Il cupolino dal taglio classico non nasconde le suggestioni anni Settanta, evidenziate anche dalla colorazione gialla del plexiglass e del vetro posto a protezione del gruppo ottico. La luce di posizione, con tecnologia LED, è integrata nel supporto della nuova strumentazione.

Ciclistica, motore e impianto frenante sono derivati dalla velocissima MV Agusta F3 800, con opportuni adattamenti che ne valorizzano le prestazioni anche sulla nuova Superveloce 800.

Il motore sarà completamente rimappato, per valorizzarne le eccellenti caratteristiche di erogazione, senza escludere l’ipotesi di un incremento della potenza massima. L’intero impianto di scarico è stato riprogettato secondo lo schema 3 in 1 in 3, con i silenziatori collocati in modo asimmetrico: due sono sul lato destro, uno sul lato sinistro, a rievocare soluzioni tecniche ed estetiche ben presenti nella storia MV Agusta.

La nuova MV Agusta Superveloce 800 entrerà in produzione nella sua veste tecnica ed estetica definitiva nella seconda metà del 2019.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *