My Special Car Show la terza edizione del premio UIGA Auto Europa Tuner

AnticipazioniMotoriMy Special Car Show

Durante la quarta edizione di My Special Car Show – Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si terrà a Rimini Fiera dal 31 marzo al 2 aprile 2006, avrà luogo, per il terzo anno consecutivo, un importante evento nel campo del tuning nel nostro Paese: la cerimonia di assegnazione del premio AUTO EUROPA TUNER 2006, istituito nel 2004 proprio in occasione della manifestazione riminese da UIGA, Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile.

Il premio UIGA AUTO EUROPA TUNER 2006, consistente in un trofeo artistico, viene attribuito annualmente alla Casa automobilistica che fornisce o consiglia ufficialmente un kit di elaborazione per una vettura di serie. Concorrono all’assegnazione del premio i kit ufficiali posti effettivamente in commercio nel periodo dal 30 aprile dell’anno precedente l’anno di votazione al 31 marzo dell’anno nel quale si vota. Il kit può essere fornito anche da un’impresa meccanica specializzata e riconosciuta ufficialmente dalla Casa.
Le preferenze sono espresse dai giornalisti tenendo conto, in particolare modo, dei seguenti elementi: controvalore rispetto al prezzo di vendita del kit; sicurezza attiva e passiva; qualità tecniche, aerodinamiche, estetiche e di finitura; affidabilità; prestazioni e consumi; originalità del progetto. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 1 aprile alle ore 11 presso la Sala Ravezzi di Rimini Fiera.

Ma questo non è il solo evento eccezionale che My Special Car Show regalerà a tutti gli appassionati. Infatti, il 31 marzo il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva ospiterà un momento unico: l’arrivo del Rally della Stampa, Memorial Raffaella Govoni, gara automobilistica che per due giorni vedrà settanta giornalisti italiani del settore automotive, della stampa sportiva e non, sfidarsi al volante in una competizione che attraverserà buona parte dell’Emilia Romagna. Le settanta automobili partecipanti partiranno giovedì 30 marzo da Reggio Emilia e toccheranno, come tappe intermedie, la città di Bologna e il parco divertimenti di Mirabilandia fino ad arrivare, la sera, a Bellaria. Il giorno seguente, 31 marzo, l’autoraduno – movimentato da diverse prove di abilità – percorrerà le colline romagnole fino a raggiungere il quartiere fieristico di Rimini, dove nel pomeriggio ci sarà l’arrivo delle settanta automobili all’interno di My Special Car Show. Un altro evento speciale all’interno del Salone più speciale che ci sia!

My Special Car Show: dove niente è di serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *