Myto, il giovane artista emergente nel panorama del rap italiano, ha appena rilasciato il suo nuovo singolo e videoclip intitolato “FANTASMA”.
“FANTASMA” è un ulteriore capitolo nella carriera di questo giovane artista e segue il precedente singolo “PAVAROTTI”. La canzone racconta la storia del padre di Myto in Messico, mescolando parole e immagini in modo suggestivo. Un racconto autentico che viene esplorato attraverso le intense barre serrate e dirette dell’artista.
All’anagrafe Tommaso Noera, Myto è un rapper classe 2002 originario della periferia sud di Milano, con radici messicane. Cresciuto tra due contesti completamente diversi, Myto ha coltivato la sua passione per la musica grazie al padre, ex chitarrista di una band blues. Il suo immaginario si situa a metà tra l’eleganza e la semplicità monocromatica, riflettendo le sue origini culturali contrastanti.
L’artista ha iniziato a farsi notare nel settembre 2023 quando ha pubblicato il freestyle “ZIRCONE” sul suo canale Instagram, dando così il via a una serie di release che includono sia freestyle che singoli ufficiali. Seguono brani come “ZAFFIRO FREESTYLE”, “ZAFFIRO”, “RUBINO FREESTYLE” fino a “TRIADE”, l’EP che ha raccolto tutte le tracce precedentemente pubblicate insieme al brano conclusivo “RUBINO”.
Il suo talento non è passato inosservato e ha catturato l’attenzione della Universal Music Italia (EMI Records Italy), con la quale ha recentemente firmato un contratto discografico. A aprile è stato pubblicato il suo primo EP “TRIADE”, seguito dal singolo “LEADER” a luglio. Oltre alla sua carriera musicale, Myto continua i suoi studi universitari dimostrandosi un artista versatile e impegnato.
