Nokia presenta SNAP Mobile Compliance Testing Program

CellulariGiochiNokiaSoftware

Nokia presenta SNAP Mobile Compliance Testing Program, una rivoluzionaria iniziativa che assicurerà agli utenti una fantastica esperienza di gioco con tutti i giochi SNAP Mobile. Il programma, diviso in due parti, comprende un test iniziale gratuito rivolto agli sviluppatori per stabilire uno standard più alto per i giochi mobili Java™ che entrano sul mercato.

“Questo programma avvantaggia sia gli investitori che gli utenti allo stesso modo”, spiega Markus Huttunen, SNAP Mobile Manager, Nokia. “Assicura qualità e funzionalità uniforme per le caratteristiche dei giochi che operano sulla nostra piattaforma. Se vengono proposti giochi di bassa qualità ai clienti, c’è il rischio di rovinare un mercato che è ancora agli albori.”

Secondo Huttunen il programma permette il contenimento dei costi integrando una procedura di autovalutazione con un programma di certificazione tradizionale. “Vogliamo fare in modo che i fattori di costo non ostacolino la capacità degli sviluppatori di assicurare che i loro giochi soddisfino i nostri requisiti di qualità. Una volta che il gioco ha superato i requisiti e le funzioni proposte on-line in modo corretto il gioco è convalidato come appropriato per l’uso sulla piattaforma Mobile SNAP.”

SNAP Mobile Compliance Testing Program abbassa le barriere d’entrata a questo processo e permette la crescita di sviluppo di giochi di alta qualità da parte di sviluppatori e di editori che hanno firmato l’accesso alla Piattaforma Mobile SNAP. Attraverso un’autoanalisi possono individuare le maggiori problematiche nel design o nei codici dei loro giochi prima di incorrere nelle alte parcelle di certificazione tradizionale. Questa procedura si traduce nella possibilità da parte di editori e sviluppatori di fornire una maggiore quantità di giochi per telefonia mobile di alta qualità sul mercato.

“Il programma chiarisce l’impegno di Nokia verso gli sviluppatori e l’industria del mobile gaming”, aggiunge Antoine Doumenc, Head of Nokia SNAP Mobile. “Nokia ha aperto la piattaforma di sviluppo per chiunque abbia un concetto di gioco e capacità di sviluppo molto alte, senza compromettere l’integrità dei prodotti che entrano sul mercato.”

SNAP Mobile Compliance Testing Program è formato da due parti. La prima parte permette agli sviluppatori di auto-valutare i propri giochi gratuitamente utilizzando l’apposita strumentazione fornita. Dopo aver completato la procedura di auto valutazione sarà richiesto allo sviluppatore di sottoporre l’applicativo alla valutazione di conformità, che sarà condotta dalle società esterne autorizzate allo SNAP Mobile. Babel Media, la maggiore azienda di valutazione nell’industria del gaming, partecipa al lancio iniziale del programma. Le aziende di certificazione autorizzate da SNAP Mobile condurranno i testi di conformità applicando un prezzo fisso per applicativo. I giochi che hanno superato entrambe le parti del SNAP Mobile Compliance Testing Program possono essere pubblicati e supportati sulla Piattaforma mobile SNAP.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *