Nolan N71, rilevanti innovazioni tecniche e stilistiche

Eicma 2011MotoriNolan

N71 è il casco di tipologia “crossover” dalle rilevanti innovazioni tecniche e stilistiche. Progettato come casco integrale, si trasforma in praticissimo jet, grazie alla rimozione della mentoniera che supera i test omologativi
previsti per i caschi integrali (omologazione P/J). Nella configurazione integrale, la visiera si accoppia perfettamente alla mentoniera, garantendo in tal modo un ampio campo visivo. Nella configurazione jet la visiera formato “extra-long”assicura la massima protezione. SISTEMA DI VENTILAZIONE. L’esclusivo sistema di ventilazione, completo ed efficace, è caratterizzato da una presa d’aria frontale con immissione diretta, due prese d’aria superiori ed un estrattore posteriore per scarico aria calda e viziata. Una presa d’aria è, inoltre, posizionata sulla mentoniera (configurazione integrale).

VISIERA “ULTRAWIDE”. N71 è dotato di un’ampia visiera che offre un comfort di guida ineguagliabile: la sua vasta superficie assicura, infatti, una maggiore visuale, anche laterale, aumentando in tal modo la sicurezza attiva. Può essere facilmente e rapidamente rimossa, senza l’ausilio di utensili, per le operazioni di manutenzione e/o sostituzione. È, inoltre, dotata di visierina antiappannante Pinlock® con profilo in silicone incassato (FSB-IN).

VPS (Vision Protection System). Lo schermo parasole interno (VPS) prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant –resistente all’appannamento).

N71 è dotato di imbottitura interna di conforto amovibile e lavabile. Prevede, inoltre, sistema di ritenzione Microlock e visierina antiappannamento Pinlock® con profilo in silicone, nonché predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com®. Le componenti metallizzate, infine, rendono il “look” ancora più gradevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *