Nolan N90, nuovo casco per moto-turisti

ModaNolan

L’inverno è quasi alle spalle e la primavera porterà finalmente un po’ di sole, quindi la voglia di rimettersi in sella per le prime gite fuori porta. Molti realizzeranno di dovere fare qualche nuovo acquisto, casco compreso. Per la stagione 2010, agli appassionati moto-turisti Nolan propone l’N90, frutto dell’esperienza maturata dall’azienda con i precedenti modelli della medesima tipologia. N90 è un casco elegante e confortevole, curato in ogni minimo dettaglio. La calotta esterna, realizzata in policarbonato Lexan® EXL, si caratterizza per il design filante e moderno. L’imbottitura interna, amovibile e lavabile, è realizzata con il particolare tessuto Clima Comfort con trattamento antibatterico.
Nolan N90
Le canalizzazioni ricavate nella calotta interna provvedono al costante ricircolo dell’aria all’interno del casco, assicurando massimo comfort in ogni condizione di utilizzo.

Il sistema di ventilazione è caratterizzato da prese d’aria anteriori che, posizionate nella parte inferiore e superiore della calotta, garantiscono un’ottimale aerazione interna. Contemporaneamente, l’estrattore posteriore favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata.
La nuova visiera, con innovativo meccanismo di sgancio rapido, rende ancora più rapide le operazioni di montaggio e smontaggio.
Lo schermo parasole (VPS) interno, ma azionabile dall’esterno, è facilmente smontabile per le operazioni di pulizia o di sostituzione. Prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento).
Nolan N90
N90 è dotato del sistema di apertura DUAL ACTION che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura utilizzando una sola mano. Tale sistema è stato concepito per assicurare la massima praticità; il meccanismo a doppia azione evita aperture accidentali della mentoniera, garantendo in tal modo la massima sicurezza. L’apertura della mentoniera, inoltre, avviene attraverso un particolare punto di rotazione che riduce l’area frontale con la mentoniera in posizione aperta.

Anche nell’N90 non mancano alcuni famosi dettagli Nolan come il sistema di ritenzione Microlock, il trattamento antibatterico per il rivestimento interno e il sistema Nolan Fog Resistant (NFR).
Inoltre, Nolan ricorda che anche il nuovo N90 è omologato P/J, ovvero ha superato i test omologativi previsti dalla normativa ECE sia in configurazione integrale (con mentoniera chiusa) che in configurazione Jet (con mentoniera aperta), con uno specifico meccanismo di blocco che assicura la mentoniera in posizione sollevata.
Nolan N90
Estetica, funzionalità, dettagli e un prezzo davvero interessante, tutto questo rende l’N90 un compagno ideale non solo per il moto-turismo, ma anche per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *