anDisk introduce oggi la scheda SD High Capacity (SDHC) da 4-gigabyte (GB) . La nuova scheda, che supporta capacità di 4GB e superiori, è classificata come Class 2 per velocità e prestazioni e può memorizzare più di 2000 foto in alta risoluzione, più di 1000 brani digitali o fino ad 8 ore di video in formato MPEG 4. La scheda SDHC da 4GB sarà venduta insieme al lettore MicroMate™ USB 2.0 senza alcun sovrapprezzo. Questo nuovo lettore funziona sia con schede SDHC che con schede SD. Le schede di tipo SDHC infatti, richiedono un lettore compatibile con schede che adottano questa nuova tecnologia.
SDHC è la nuova architettura per le schede SD con capacità maggiore di 2GB che aderiscono alle specifiche SD 2.00, una concezione completamente differente che è necessaria per le schede che offrono da 4GB a 32GB di capacità interna. Le caratteristiche della nuova tecnologia sono state definite dalla SD Association, un comitato per la definizione di questo standard, che delinea inoltre tre classi di velocità che misurano velocità e prestazioni. Queste schede sono conformi alle specifiche SD Speed Class Rating che definiscono la minima velocità di trasferimento per le schede SDHC.
Susan Park, retail product marketing manager di SanDisk afferma, “La domanda di schede ad alta capacità continua ad incrementare grazie ai dispositivi che richiedono capacità di memorizzazione sempre più performanti come fotocamere digitali e videocamere per scattare foto in alta risoluzione e registrare video in alta qualità.”
Sebbene le schede SD e SDHC sembrino identiche esteriormente sia nelle dimensioni che nel peso, solo i prodotti compatibili con la tecnologia SDHC saranno in grado di supportare le nuove schede SDHC. SanDisk differenzia le sue nuove schede con il nuovo logo SDHC stampato sulla scheda e sulla confezione che la contiene. Chris Chute, research manager di IDC, afferma, “I consumatori stanno iniziando a richiedere funzionalità di nuova generazione per la memorizzazione di immagini e video in dispositivi sempre più piccoli. Anche se attualmente la tecnologia SDHC è supportata solo da alcuni produttori e macchine fotografiche, sarà sicuramente adottata da coloro che operano con immagini in applicazioni che prevedono la registrazione video in HD e fotografie in alta risoluzione che necessitano di grandi capacità di memorizzazione.”
Wes Brewer, vice president of consumer product marketing di SanDisk, afferma, “Per presentare sul mercato una soluzione semplice e compatibile che fornisca capacità di 4GB o superiori nelle schede SDHC, SanDisk ha scelto di distribuire congiuntamente e gratuitamente alla scheda SDHC il nuovo lettore MicroMate USB 2.0, compatibile con le schede SD/SDHC, che normalmente avrebbe un prezzo al pubblico di $19.99. Siamo convinti che i nostri consumatori avranno la migliore esperienza d’uso e il più alto valore che attualmente nessun altro può offrire.”
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!