Nuove levigatrici orbitali GSS 230 AVE e GSS 280 AVE di Bosch

BoschTecnologia

Bosch amplia la propria gamma di levigatrici orbitali dotate di sistema antivibrazioni con la nuova GSS 230 AVE Professional e la GSS 280 AVE Professional. Grazie alla carcassa del motore disaccoppiata dall’unità di levigatura, queste garantiscono il più basso livello di vibrazioni (2,5 m/s²) della loro categoria: le vibrazioni non vengono trasmesse all’utilizzatore, ma assorbite da una sorta di “paraurti”. Gli artigiani possono così svolgere i quotidiani lavori di levigatura senza affaticamenti e cali di produttività.

La GSS 230 AVE Professional e la GSS 280 AVE Professional vengono impiegate quando occorre una levigatura particolarmente accurata, come ad esempio nei classici lavori di falegnameria, su cartongesso, di pittura o di verniciatura. Grazie al disaccoppiamento fra la piastra e il corpo macchina, vi è un’uniforme distribuzione della pressione di contatto. Ciò consente un’asportazione di materiale continua e un rapido avanzamento del lavoro. Le levigatrici GSS 230 AVE e 280 AVE sono dotate di un motore rispettivamente di 300 e 350 watt. La preselezione del numero di giri permette una perfetta regolazione della potenza in base al tipo di applicazione.

La nuova generazione di levigatrici orbitali AVE è dotata di un esclusivo sistema di fissaggio della carta: azionando la staffa di fissaggio laterale, la carta abrasiva viene tesa e fatta aderire perfettamente alla superficie di levigatura. La GSS 230 AVE Professional e la GSS 280 AVE Professional sono indicate per l’impiego di abrasivi con fissaggio a strappo o con gancio. La piastra oscillante della GSS 280 AVE, di maggiori dimensioni, è concepita per l’impiego di carta abrasiva lunga 280 mm, mentre quella della GSS 230 AVE per carta lunga 230 mm. La carta abrasiva Best for Paint, disponibile nel programma accessori Bosch, consente di ottenere risultati particolarmente validi nella levigatura di colore, vernice e stucco.

Entrambe le levigatrici orbitali sono dotate di un contenitore per la polvere Microfilter, semplice da rimuovere e da svuotare. Grazie alla struttura trasparente, l’utilizzatore può controllare il livello di riempimento ed eventualmente collegare all’utensile un aspiratore per la polvere di tipo industriale, come il GAS 50 M Professional Bosch.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *