Nuovi ammortizzatori Simoni Racing, un ottimo equilibrio tra prestazioni e comfort

MotoriSimoni Racing

Progettato per fornire significativi cambiamenti dell’altezza di marcia senza sacrificare il comfort di guida, ideale per uso stradale ma idoneo anche per la pista. Offre variazioni di altezza a partire da 30 a 70 mm, dona un aspetto sportivo, migliora la reattività, la maneggevolezza, l’aderenza in curva e il bilanciamento generale. Pronto per l’installazione, già tarato dalla fabbrica, testato per uso stradale e pista. Il corpo ammortizzatore è lucidato finemente e verniciato per una lunga resistenza e durata. Pistone in acciaio inox e stelo sovradimensionato progettati con precisione. Anodizzazione profonda, lavorato CNC, forgiato 6061-T6, piattelli in alluminio. Molle da corsa a spirale in cromo silicio 54CrSi6 per una durata superiore e un preciso alloggiamento.

• Fornisce un ottimo equilibrio tra prestazioni e comfort per l’uso quotidiano
• Componenti di alta qualità per una lunga durata
• Utilizza la tecnologia a doppio tubo con reazioni indipendenti di smorzamento, minimizza le vibrazioni del telaio e aumenta la dinamica di guida
• Completo di tutti i componenti necessari e istruzioni per il montaggio con certificazione specifica del veicolo

Principio di funzionamento degli ammortizzatori a doppio tubo:
il pistone lavora all’interno di una camera d’aria. Lo spazio tra il tubo interno e l’involucro viene utilizzato come una camera di equalizzazione. Le variazioni di volume causate dalla posizione dello stelo modificano il livello dell’olio nella camera di equalizzazione tra l’involucro esterno e il tubo interno.

Fase di compressione:
Quando l’auto muove verso il basso si avvicina al terreno e anche lo stelo si muove verso il basso e l’olio spostato dal pistone viene spinto nella camera di equalizzazione tra i tubi attraverso i fori appositamente progettati nella valvola di compressione in corrispondenza dell’estremità inferiore del tubo interno. La pressione creata attraverso questa valvola crea una forza di compressione effettiva. Anche l’olio sotto il pistone scorre verso l’alto attraverso la valvola di controllo del pistone con una bassa pressione che influenza le caratteristiche di assorbimento.

Fase di ritorno:
quando l’auto muove verso l’alto, si allontana dal terreno e anche lo stelo si muove verso l’alto. Nella fase di ritorno la valvola posta nella parte inferiore del tubo preme l’olio che scorre verso il basso attraverso i fori posti sopra il tubo. Il movimento di ritorno verso l’alto è rallentato. Quando lo stelo viene tirato fuori dal corpo, il suo volume è bilanciato dall’olio che fluisce dalla camera di equalizzazione nel tubo interno attraverso la valvola di compressione.

Per completare l’installazione corretta dell’assetto Coilover Simoni Racing è necessario fare effettuare la convergenza delle ruote da personale qualificato. L’esecuzione corretta di ogni processo di bilanciamento è necessaria per garantire le migliori prestazioni, affidabilità e comfort del sistema di ammortizzatori Simoni Racing sul tuo veicolo.

Eseguire il processo di allineamento nel seguente ordine:
Regolazione altezza da terra
Bilanciamento angoli delle 4 ruote
Regolazione Caster
Regolazione Camber.

Il costo varia (in base al modello di vettura su cui montano) da Euro 486,78 IVA inclusa il kit.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *