Nuovo Suunto X10, prestazioni GPS potenziate

GPSModaSuunto

Il nuovo Suunto X10 dispone di un rilevamento di percorso ulteriormente migliorato, prestazioni più rapide ed una maggior durata della batteria.
Nuovo Suunto X10
Suunto è fiera di presentare il nuovo Suunto X10, versione aggiornata del famoso Suunto X9i. Il Suunto X10 è dotato di tutte le caratteristiche del popolare X9i, uno dei dispositivi GPS da polso fra i più piccoli e leggeri al mondo, ma con aggiornamenti di prestazioni che lo rendono più che mai rapido, potente e affidabile.

Il Suunto X10 presenta prestazioni GPS potenziate, che localizzano la propria posizione ancora più rapidamente dell’X9i. Il GPS funziona anche in condizioni difficili: a differenza di apparecchi GPS più grandi e dei palmari, il Suunto X10 lascia le mani libere, per cui ci si può concentrare sull’attività, invece di dover temere di lasciar cadere o perdere il GPS nel corso dell’azione. Il Suunto X10 registra inoltre percorsi e strade, consentendo agli utenti di analizzare e catalogare escursioni sul proprio PC domestico. Il Suunto X10 comprende un altimetro, un barometro, una bussola digitale, un termometro ed una potente memoria, oltre alle usuali funzioni di orologio/cronometro. Il Suunto X10 è compatibile con svariati servizi di mappatura digitali, inclusi National Geographic TOPO!, Google Earth™ e Fugawi. Grazie al software Suunto Track Exporter PC, la pianificazione del percorso e la programmazione dei punti di transito è rapida, accurata e semplice. Gli utenti possono pianificare le loro strade su una carta digitale e scaricare il percorso direttamente sul Suunto X10, o stampare le loro carte personalizzate. Il software Suunto Track Exporter PC consente inoltre agli utenti di esportare le loro “piste” dalle unità GPS verso Google Earth™, dove potranno visualizzare le loro avventure in tutto il mondo, grazie alle immagini reali satellitari. “Una volta convertiti i propri registri Suunto X10 grazie a Suunto Track Exporter, si possono condividere le proprie avventure con tutti gli utenti di Google Earth”, dice Petteri Hernelahti manager dei Prodotti Outdoor Suunto. “Si possono memorizzare le proprie tracce in Google Earth, per poi inviarle tramite posta elettronica ad amici o famigliari, oppure inoltrarle ad un sito Web o verso un Blog per scaricarle.” Incluso al Suunto X10, scaricabile gratuitamente dal sito Web suunto.com, il software Suunto Track Exporter PC funziona in abbinamento alla versione gratuita di Google Earth™, per cui non vi è nessun prodotto supplementare da acquistare.

Quando si viaggia su un percorso pre-pianificato, il Suunto X10 mostra la direzione e la distanza restante per il punto di transito successivo, e calcola il tempo di arrivo. Quando ci si sposta, il Suunto X10 mostra la velocità attuale e la distanza percorsa, tramite funzioni GPS. L’impostazione ‘Trova casa’ guida il percorso all’indietro, verso il punto di partenza, o il luogo contrassegnato come ‘Casa’, mentre la funzione ‘Traccia all’indietro’ guida l’utente all’indietro, lungo un qualsiasi percorso registrato.

Disponibile in due colori, il nuovo Suunto X10 possiede una batteria dalla durata 33% superiore a quella dell’X9i. L’X10 comprende il proprio caricatore USB, che serve anche per il collegamento dati, per cui è possibile caricarlo tramite un qualsiasi PC. Inoltre, il Suunto X10 è compatibile con la maggior parte dei ricaricatori USB e alimentatori/adattatori disponibili sul mercato.

1 Commento

  1. giovanni ha detto:

    una domanda il gps e’ davvero affidabile e che margine di errore ha!
    perche’ ho letto delle oppinioni discordanti con la versione precedente credo sia l’x9i
    grazie Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *