Opel espone le sportivissime versioni OPC

MotoriMy Special Car ShowOpel

Accanto alla nuova Meriva OPC con motore 1.600 turbo benzina da 180 CV, da pochi giorni in vendita in Italia, Opel espone le versioni OPC con motore 2.000 turbo benzina da 240 CV di Astra e Zafira.
Astra OPC
All’edizione 2006 di My Special Car Show – in programma alla Fiera di Rimini da Venerdì 31 Marzo a Domenica 2 Aprile – Opel è presente con tre nuove versioni OPC (Opel Performance Center) di altrettanti modelli della Casa tedesca del gruppo General Motors.

Tutti concorrono a mostrare il potenziale sportivo e tecnologico delle automobili Opel, mettendo al tempo stesso in evidenza la loro capacità di suscitare forti emozioni e di fissare nuovi standard in fatto di comportamento su strada.

La nuova Opel Meriva OPC, da pochissimi giorni disponibile sul mercato italiano, è una piccola monovolume a 5 posti capace di raggiungere i 220 km/h. Il suo aspetto tecnico qualificante è senza dubbio il motore, il più potente tra quelli prodotti in serie della sua cilindrata. Questo inedito 4 cilindri ECOTEC di 1.600 cc sviluppa 180 CV (132 kW) e ha una coppia massima di 23,5 kgm (230 Nm) sempre disponibile in un ampia gamma di regimi di rotazione: da 2.200 a 5.500 giri/minuto. Insieme al cambio manuale a 6 marce ed all’assetto sportivo, questo propulsore crea i presupposti per una guida che ha dell’incredibile. La funzione “Overboost” permette di aumentare temporaneamente la coppia motrice del 15% circa con un reale vantaggio dal punto di vista del comportamento su strada.

Gli ingegneri di OPC hanno sviluppato la sportività intrinseca di Astra GTC. Equipaggiata con un motore 2.000 turbo benzina da 240 CV (177 kW), raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in 6.4 secondi ed una velocità massima di 244 km/h. L’autotelaio può contare sul sistema IDSPlus (Interactive Driving System) che collega in rete in modo elettronico e coordinato tutte le funzioni che regolano il comportamento su strada della vettura. Il guidatore può poi regolare l’assetto in modo ancora più sportivo premendo semplicemente il pulsante SportSwitch.

Meriva OPC

Equipaggiata con lo stesso motore di Astra OPC, la nuova Opel Zafira OPC accelera da 0 a 100 km/h in 7.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 231 km/h. Dotata di una flessibilità interna di assoluta avanguardia grazie al sistema brevettato Flex7 di configurazione dei sedili, la più veloce monovolume del mondo costruita in serie, si rivolge ad una clientela che ama la guida sportiva, ma che è anche interessata ad un’automobile molto versatile. La nuova Zafira OPC dispone dell’avanzato sistema IDSPlus2 di controllo dell’autotelaio con una funzione ulteriormente evoluta di controllo/prevenzione del rollio che unisce precisione nel comportamento su strada e sicurezza attiva ad un elevato comfort di marcia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *