Panasonic, due nuove telecamere 4K

PanasonicTecnologia

Panasonic espande la gamma di telecamere professionali 4K con il lancio di due camcorder con obiettivo integrato, zoom potente e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fra questi modelli che vanno ad arricchire la gamma di camcorder Panasonic AVCHD professionali, annunciati in anteprima al NAB il modello UX premium (AG-UX180) – dotato di un sensore MOS da 1 pollice, zoom ottico 20x e funzionalità di registrazione UHD 60p, ed UX standard (AG-UX90) – che presenta anch’esso un sensore MOS da 1 pollice, uno zoom ottico 15x e la registrazione UHD 30p.
Al momento sono entrambi in fase di sviluppo e sono caratterizzati da un design rugged per utilizzo intensivo sul campo; il lancio è previsto per l’autunno del 2016.

“Panasonic presenta la serie UX per rendere l’acquisizione 4K ancora più accessibile per i professionisti video,” dichiara Guilhem Krier, Head of Product Marketing & Business Development Europe di Panasonic. “La domanda del settore per i video 4K è in rapida crescita. I camcorder UX offrono ai nostri modelli HD con obiettivo integrato di maggior successo, come la AG-AC90, un aggiornamento 4K, implementato proprio per abilitare la massima mobilità pur conservando lo stesso flusso di lavoro a cui gli utenti sono abituati”.

La serie offrirà la registrazione fino a 4K (4096×2160, solo 24p), UHD (3840×2160) e FHD fino a 120p. I nuovi camcorder utilizzeranno una scheda di memoria SD1 come supporto per la registrazione. Il modello UX premium inoltre offre la registrazione a doppio codec (UHD2/FHD), la registrazione IR in condizioni di scarsa luminosità e un’uscita 3G SDI/HDMI 2.0.
Il sensore MOS da 1 pollice dei camcorder UX garantisce una sensibilità equivalente a quella delle telecamere palmari tradizionali. La funzionalità di registrazione a velocità di fotogrammi variabile (VFR, 2-60 fps) viene pianificata in modalità FHD.
La disponibilità dei modelli UX porta a cinque il totale di modelli di telecamere professionali 4K della gamma Panasonic, andando ad aggiungersi quindi ai top di gamma VariCam 35, VariCam LT e AG-DVX200.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *