Si è conclusa con grande successo la prima parte de “Il Ritorno del Diablo Tour – Giubileo del Rock” di Piero Pelù, con un incredibile tutto esaurito in tutte le 8 date nei club delle principali città italiane. L’acclamato rocker fiorentino, insieme ai suoi Bandidos, ha offerto ai fan un’esperienza unica, facendo rivivere canzoni pietre miliari del rock italiano. Ora, Pelù si prepara a una pausa prima di ritornare in autunno con tre date speciali per chiudere l’anno di anniversari.
L’evento di chiusura del Giubileo prevede concerti a Milano (6 ottobre, Magazzini Generali), Firenze (10 ottobre, Viper Theatre) e Roma (12 ottobre, Largo Venue). Sarà l’occasione per celebrare le pietre miliari che hanno definito la carriera di Pelù e dei Litfiba: 40 anni di “Desaparecido”, 35 anni di “El Diablo”, 30 anni di “Spirito”, 25 anni di “Né buoni né cattivi” e 5 anni di “Pugili Fragili”.
Durante il tour, Pelù ha espresso il suo impegno sociale, esortando il pubblico a votare ai referendum di giugno, e ha salutato il pubblico della prima parte del tour con emozionate parole: “E’ stata davvero una gioia vedere come canzoni degli anni 80/90 si mescolano perfettamente a quelle degli anni successivi… Non vedo l’ora di ricominciare ad ottobre e chiudere questo anno del Giubileo del Rock insieme ai miei fan.”
Gli ultimi concerti vedranno ancora una volta Piero Pelù accompagnato dai Bandidos, con la partecipazione straordinaria di Don Aiazzi dei Litfiba. La scaletta promette di essere un viaggio nel tempo, abbracciando generi e suoni diversi che hanno caratterizzato i decenni di musica di Pelù. Canzoni come “Spirito”, “El Diablo” e “Desaparecido” verranno riproposte, riaffermando la loro rilevanza e influenza nella musica rock italiana. Queste performance saranno un tributo alla capacità del rock di attraversare generazioni senza perdere potenza ed essenza.
