Pirelli: nuovi pneumatici chiodati Ice Zero 2 e Ice Zero FR su Audi LE E-Tron ai Mondiali di Sci

MotoriPirelli

I nuovi pneumatici chiodati Pirelli Ice Zero 2 hanno debuttato in anteprima sulle strade dei Mondiali di Sci a Are, in Svezia (dove il marchio è Main Sponsor dell’evento).

La P lunga, infatti, equipaggia in particolare con pneumatici Ice Zero FR e Ice Zero 2 le Audi e-tron utilizzate dal comitato organizzatore dell’evento sportivo e quelle a disposizione per le driving experience sul ghiaccio.

Per le attività legate ai Mondiali di sci di Åre, Pirelli ha messo in campo due diverse tipologie di pneumatico, il versatile Ice Zero FR, per le condizioni tipiche dei paesi nordici, e il nuovo chiodato Ice Zero 2, per le situazioni più estreme.

Questi nuovi pneumatici sono stati progettati per auto di alta gamma, comprese quelle elettriche. I veicoli elettrici, infatti, offrendo già tutta la coppia al minimo dei giri, richiedono la massima trazione possibile. In particolare, per il modello Ice Zero 2, gli ingegneri Pirelli hanno dovuto lavorare anche sul contenimento della rumorosità: una qualità fondamentale soprattutto nel caso di una vettura elettrica, come l’Audi e-tron.

La nuova etron è il primo modello completamente elettrico della Casa dei Quattro Anelli, capace di un picco di potenza di 300 kW, 660 Nm di coppia e un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP. Un suv dalle prestazioni sportive che accelera da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *