La 74esima edizione del Concorso Ippico di Piazza di Siena, uno degli otto concorsi ufficiali di salto ostacoli più importanti al mondo ed unico appuntamento italiano del Circuito Samsung Super League, si è concluso ieri a Roma con la tradizionale sfilata delle carrozze. Per il terzo anno consecutivo, grazie alla partnership tra Federazione Italiana Sport Equestri e M.M.Automobili Italia S.p.A., la Casa dei Tre Diamanti era ospite in casa Fise, esponendo l’ultima nata della sua produzione, la nuova Colt CZC coupé-cabriolet, e partecipando attivamente al concorso con un cavaliere d’eccezione. Riccardo Patrese, il noto ex campione di Formula 1, è salito sul gradino più alto del podio del “'Team Italia Friends” a Piazza di Siena, in sella al cavallo che gareggiava con i colori di Mitsubishi Motors.
Lo spirito competitivo è evidentemente nel DNA di Riccardo Patrese che dopo tanti successi nei più importanti autodromi del mondo, sabato 27 maggio, ha aggiunto al suo ricco palmares motoristico un significativo risultato equestre.
Dopo aver vinto una delle due categorie di qualifica, Riccardo Patrese uno dei più valenti "amatori" degli sport equestri italiani, si è ripetuto in sella al suo cavallo Mitsubishi Motors Italia Largo D conquistando meri- tatamente il trofeo “Team Italia Friends” di salto ostacoli.
La categoria della finale era "speciale a punti", ed il binomio vincitore ha chiuso la prova con un totale di 1.140 punti nel tempo di 62.22 secondi precedendo Federico Francia su Mindenao (1.100 punti; tempo 65.53 ) e Viola Verri su Dekret (980; 68.12).
"Ero emozionantissimo all'idea di entrare in questo tempio dell'equitazione e confesso di non avere dormito sonni tranquilli la notte prima" ha dichiarato un Riccardo Patrese entusiasta della vittoria, aggiungendo: "Quanto ai progetti per il futuro, voglio continuare a divertirmi montando a cavallo, la voglia di cimentarmi in categorie ancor più impegnative è tanta, ma ora che ho ripreso a correre nel GP Masters, circuito di gare per ex piloti over 45 della Formula Uno, il tempo a disposizione per montare a cavallo è diminuito. Nel frattempo mi emoziono con le gare di mia figlia Beatrice" (ndr, una delle migliori amazzoni italiane che, tra l'altro, domenica 28 maggio ha gareggiato anche nel Gran Premio, gara più importante del concorso romano)
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!