Ricoh Italia a Grafitalia 2009

RicohTecnologia

Ricoh Italia annuncia la sua presenza all’edizione 2009 di Grafitalia, la fiera internazionale delle arti grafiche, che si terrà dal 24 al 28 marzo 2009 presso il polo fieristico di Milano Rho-Pero. Tra le più importanti fiere dedicate alla stampa insieme Drupa, fin dalla sua prima edizione nel 1973, Grafitalia si è posta come un punto di riferimento per il mercato della tecnologia di stampa e prestampa.

Le dieci edizioni susseguitesi da quel momento hanno sempre marcato lo sviluppo tecnologico di settore.
Ricoh Italia torna a partecipare all’evento che l’ha vista protagonista nelle scorse edizioni, presentando le novità per la stampa di produzione sia hardware che software per la gestione professionale della produzione documentale.

Ricoh Italia presenterà le più significative soluzioni Production e Grande Formato: dalla già nota Pro C900, la soluzione per la stampa 90 ppm colore progettata per sopportare elevati carichi di lavoro e gestire operazioni di finitura complesse, alle soluzioni colore per utenti professionali come Aficio™MP C7500, dotata del nuovo controller colore E-8100, Aficio™MP C4000 dotata di nuovo Fiery E-5100 e Ricoh Pro 1357EX, ultima nata della famiglia Pro per la stampa monocromatica, una soluzione 135 ppm in grado di gestire fino al formato A3++ e grammature fino a 300 g/mq. Una sezione dello stand sarà dedicata all’ambiente CAD dove verrà presentata la nuova multifunzione compatta per il grande formato Aficio™MP W5100 già riferimento del settore grazie alle sue caratteristiche di stampa avanzate come lo scanner a colori con velocità di 5 A0 e 10 A1 al minuto. Per la gamma monocromatica sarà presentata Aficio™MP W2400 completa di piegatrice in linea.

Lo stand espositivo Ricoh di circa 200 mq si troverà presso il Pad. 14P Stand I03-k04 dove saranno organizzate dimostrazioni, presentazioni e approfondimenti sull’ampio scenario di soluzioni software e sulla nuova gamma Pro. La presenza di Ricoh Italia a Grafitalia sarà l’occasione per l’azienda di rafforzare la propria presenza nel mercato della stampa di produzione il cui sviluppo rappresenta uno sfidante obiettivo oltre che momento di incontro tra gli operatori professionali.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *