S-MAX, inizia un nuovo viaggio per Ford

AnticipazioniFordMotori

Con S-MAX, Ford dimostra tutta la sua capacità di innovazione e il suo coraggio di osare, di aprire nuove strade. S-MAX è la prima auto Ford che esprime il nuovo linguaggio stilistico “kinetic design”, – dinamismo ed energia in movimento. Un linguaggio di design fortemente emotivo che trova la sua massima espressione nella concept-car iosis.

La ‘S’ di S-MAX simboleggia i tre elementi caratterizzanti di questo prodotto: Stile, Spazio e Sportività.

‘MAX’ rappresenta il nuovo concetto di auto che oggi Ford porta sul mercato: non un “Galaxy compatto” o un altro monovolume, ma la sintesi innovativa tra un’automobile sportiva ed un veicolo per il tempo libero: il primo Multi-Activity-Xover. Un’auto multifunzionale nella quale convivono gli spazi di una monovolume, gli slanci di una coupè, lo stile di una station wagon ed il dinamismo di un’auto sportiva.

Un’auto a cui finora nessuno aveva pensato, che crea un nuovo segmento di mercato.

Il progetto S-MAX nasce in particolare dal bisogno di una larga fascia di clientela di avere un’automobile in grado di soddisfare non solo le esigenze della famiglia ma anche, e soprattutto, quelle individuali.

Il cliente di S-MAX vuole proiettare attraverso la propria automobile un’immagine di sé attiva, dinamica, moderna, sportiva ed elegante.

É un cliente che vuole avere

la flessibilità e la versatilità di un monovolume e le caratteristiche dinamiche e le prestazioni di una vettura sportiva;
uno spazio interno importante ed un design moderno e dinamico;
la funzionalità di un’auto da famiglia e il prestigio e la tecnologia di un’auto di classe superiore.
Questo consumatore oggi trova in S-MAX la sua auto: un’auto senza compromessi, capace di soddisfare contemporaneamente tutti questi desideri.

La S-MAX nasce in una versione unica, la S-MAX+, con un equipaggiamento di serie completo: ABS con EBD e l’innovativo sistema di controllo frenata in curva (CMbB), ESP+TCS ed EBA, 9 airbag compreso l’innovativo airbag per le ginocchia del conducente, servosterzo elettro-idraulico (EHPAS), climatizzatore automatico bizona, sedili anteriori sportivi e l’inedito sistema Human Machine interface (HMI). Inoltre la già completa S-MAX+ può essere ulteriormente arricchita con la personalizzazione Titanium.

Le motorizzazioni disponibili, di nuova concezione e tutte rispondenti alle normative euro 4, sono i benzina Duratec 2.0 145cv e 2.5 220cv e i diesel Duratorq TDCi 1.8 125cv e 2.0 140cv questi ultimi con trasmissioni a sei marce. Per il motore diesel Duratorq TDCi 2.0 140cv è disponibile anche il filtro anti-particolato di ultima generazione, che non necessita di interventi di manutenzione.

S-MAX, inoltre, può essere equipaggiata con elementi tecnologici innovativi quali: sospensioni adattive (IVDC) con assistenza alla partenza in salita (HLA), fari alogeni e bi-xeno adattivi, monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), freno di stazionamento elettronico, controllo velocità adattivo con avvisatore antitamponamento (ACC con FA). Infine il Voice Control interattivo con Bluetooth, che permette di comandare con la voce radio CD, climatizzatore e telefonino senza distogliere l’attenzione dalla guida.

Gli interni, particolarmente curati, offrono un’ampia abitabilità e flessibilità, caratterizzata dal sistema esclusivo Ford Flat System che consente 32 combinazioni dei sedili che si ripiegano individualmente fino a scomparire completamente, rendendo il piano di carico perfettamente piatto.
Su S-MAX, a richiesta, è disponibile la terza fila di sedili, progettata per ospitare 2 passeggeri aggiuntivi alti fino a 1,80 metri.

Grazie all’utilizzo di materiali antiallergici ed all’installazione di un filtro antipolline ad elevate prestazioni, S-MAX ha ottenuto la certificazione del Test Antiallergico da parte dell’organizzazione tedesca TÜV.
Sono stati infatti evitati materiali come lattice, cromo e nichel che possono provocare reazioni allergiche. Più di 100 tra materiali e componenti hanno superato i severi test antiallergici Ford. In particolare, tutti i componenti destinati ad avere un contatto diretto e prolungato con la pelle, come i rivestimenti del volante e del sedile, sono stati sottoposti a specifici test dermatologici.

La gamma S-MAX è compresa tra i 24.600,00 € e i 29.100,00 € della versione top S-MAX Titanium con motore 2.5, 5 cilindri Turbo da 220cv.

Massimo Pasanisi, Presidente e Amministratore Delegato Ford Italia dichiara: “Con S-MAX Ford inventa un nuovo concetto di auto, la sintesi innovativa tra un’automobile sportiva ed un veicolo per il tempo libero.
S-MAX è la dimostrazione di come il marchio Ford sappia innovare e dare nuove risposte alle esigenze del consumatore più moderno e sofisticato”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *