Salmo è Disco D’Oro per l’album “Midnite”

Musica

Salmo con l’album “Midnite” è DISCO D’ORO per le oltre 30.000 copie vendute. Salmo è stato accolto fin da subito dai fan e dagli addetti ai lavori come uno degli artisti più originali, rivoluzionari e dall’innegabile talento compositivo presenti sulla scena rap e non solo, essendo Salmo un musicista a 360°, un vero e proprio alieno in un panorama musicale come quello italiano.

Il successo di “Midnite” si è rivelato, fin dalla sua uscita, nell’accoglienza rivevuta sia a livello di piattaforme digitali (subito primo su iTunes) sia nei negozi di dischi, dove, grazie all’Instor Tour, migliaia e migliaia di fan hanno potuto incontrare il rapper in tutte le principali città italiane e acquistare una copia del disco. E soprattutto dalla conquista – da indipendente – della vetta della classifica ufficiale degli album più venduti in Italia (nella settimana della sua uscita) rimanendo saldamente tra i top 5 nelle settimane successive.

Un successo dimostrato anche dalle milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di Salmo su Youtube che ad oggi conta oltre 38 milioni di views. Da “Russell Crowe” (con oltre 2.650.000 click, arrivando fino all’ultimo videoclip “Killer Game”(oltre 326.000 visualizzazioni in soli 2 giorni), passando attraverso un gioiello dal taglio cinematografico come “Rob Zombie” e il profetico e autocelebrativo “S.A.L.M.O.”, si evince la portata rivoluzionari di un artista che ha saputo, già dal primo lavoro, cambiare i connotati del fare hip hop in Italia per trasformarlo in un’esperienza spinta al limite, e le sue esibizioni dal vivo lo dimostrano appieno.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *