SEAT fa registrare il maggior utile operativo della sua storia

MotoriSeat

SEAT, nel 2018, ha fatto registrare i migliori risultati finanziari della propria storia, riuscendo ad incrementare del 33,4% l’utile operativo e registrando la cifra record di 254 milioni di euro.  Stando ai risultati presentati ieri dal Gruppo Volkswagen, SEAT ha concluso l’esercizio 2018 con un fatturato pari a 10.202 milioni di Euro, +3,1% rispetto al 2017 (9.892 milioni di Euro), un risultato record a sua volta.

Il 2018 è stato un altro anno record. La nostra situazione finanziaria non è mai stata così rosea, grazie a risultati di vendita che dimostrano la fiducia accordataci dai nostri clienti. Il lancio di Tarraco ha segnato la conclusione di un primo ciclo di rinnovamento della nostra gamma, e siamo pronti a dare inizio a una seconda fase con l’ambizione di essere attori rilevanti in materia di elettrificazione, connettività e mobilità condivisa. Al contempo, siamo chiamati ad affrontare sfide e incertezze legate all’attuale situazione macroeconomica e agli obiettivi in materia di riduzione delle emissioni” ha dichiarato Luca de Meo, Presidente di SEAT.

SEAT

Holger Kintscher, Vicepresidente Finanza, IT e Organizzazione, ha poi aggiunto: “lo scorso anno SEAT ha conseguito il maggior utile operativo della sua storia, nonché un fatturato a tre cifre per il terzo anno consecutivo. Uno dei principali fattori che hanno permesso di raggiungere questo risultato è il rigoroso piano di efficienza dei costi. E siamo chiamati a rafforzare questo piano per poter investire nell’elettrificazione dell’Azienda e nella riduzione della CO2”.

 

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *