Secondo e terzo posto per le Corvette alla 24 ore di Le Mans

ChevroletMotoriSport

Le Corvette C6.R si sono classificate al primo e terzo posto nella prima sessione di prove libere prevista in 4 ore. Dopo una pausa di un paio d’ore, fra le 22,00 e mezzanotte si è svolta sull’immenso circuito di 13,629 km la prima delle tre sessioni di qualifica della 24 Ore di sabato. Jan Magnussen ha portato la Corvette C6.R Compuware n. 63 al secondo posto nella griglia provvisoria di partenza della classe GT2 con un tempo di 4m00s097, Oliver Gavin con la Corvette C6.R n. 64 si è classificato terzo in 4m01s012, mentre Gianmaria Bruni ha portato la Ferrari 430 GT Risi Competizione alla pole position provvisoria della GT2 con il giro più veloce coperto in 3:59:233.
Corvette C6.R
Gavin ha raggiunto la terza posizione dopo che il suo turno di qualifica è stato ostacolato dal traffico e da una bandiera rossa. “Ogni volta che provavamo ad andare appena un po’ forte, compariva un’auto lungo il percorso – ha detto Oliver – Nel mio miglior giro con il primo set di gomme mi sembrava di avere un buon passo finché ho trovato una GT1 a velocità turistica alle chicane Ford.

Abbiamo montato un altro set di gomme e ho trovato traffico in ogni giro, quindi è stata esposta la bandiera rossa. Ma non si può continuare a girare in cerca di un buon tempo: bisogna concentrarsi sul programma. È frustrante, ma c’è ancora tutto domani e sembra che le condizioni atmosferiche saranno OK. Penso che domani avremo un’altra opportunità”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *