Simracing Series: Cupra lancia la competizione virtuale

CupraSport

CUPRA ha deciso di trasportare l’emozione dei circuiti al mondo digitale lanciando la propria competizione di gare virtuali. In collaborazione con RaceRoom, il simulatore ufficiale delle gare del WTCR, il brand ha creato le CUPRA Simracing Series, una competizione virtuale di 13 gare in cui gli appassionati di automobilismo di tutto il mondo possono mettere a prova le proprie abilità al volante, da casa.

Fino al prossimo 24 maggio, gli appassionati delle gare di motorsport potranno partecipare all’evento contro il tempo sul tracciato virtuale di Nürburgring e conquistare punti nelle gare individuali con giri veloci. I 24 piloti più veloci verranno classificati per la gara multiplayer, scontrandosi tra loro il 30 maggio sullo storico tracciato tedesco, con vere e proprie sedute di riscaldamento e qualifiche. L’ultima gara della stagione si terrà il 31 ottobre nel circuito di Macao. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di CUPRA.

Oltre alle CUPRA Simracing Series e alla gara VIP, la marca ha creato la CUPRA e-Racing Competition, la prima competizione virtuale al mondo che vede protagoniste le turismo elettriche, con la nuova CUPRA e-Racer, prima turismo da gara 100% elettrica. La sessione di gara cronometrata si disputerà nella seconda metà dell’anno sul tracciato virtuale di Shanghai, mentre la gara finale multiplayer sarà trasmessa in diretta su YouTube il 19 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *