SKF equipaggia i team della Formula Uno 2013

SKFSport

Con l’inizio del campionato mondiale di Formula 1, la SKF ha annunciato che la maggioranza delle vetture è equipaggiata con i suoi cuscinetti ruota, potendo così pregiarsi della leadership come fornitore di cuscinetti per le monoposto di Formula Uno.

Oltre ad attingere dalle cinque piattaforme tecnologiche (cuscinetti e unità, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione), la SKF usufruisce anche della conoscenza acquisita nella partnership tecnica più longeva nella storia della Formula Uno, quella con la Scuderia Ferrari, il cui marchio è stato recentemente nominato il più forte del mondo. Le soluzioni SKF per il settore delle corse automobilistiche sono ingegnerizzate per soddisfare i severi requisiti imposti dalle massime categorie automobilistiche.

Il Campionato mondiale di Formula Uno rappresenta un importante banco prova per la SKF, che trasferisce la tecnologia sviluppata in questo settore all’industria automobilistica e ad altre applicazioni industriali.

La partnership tecnica con la Scuderia Ferrari oltre a comprendere la fornitura di cuscinetti mozzo ruota, cuscinetti sospensione, trasmissione e motore, prevede una serie di soluzioni per le tenute, servizi e prodotti correlati alla tecnologia KERS (Kinetic Energy Recovery System, sistema per il recupero dell’energia cinetica).

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *