“Sono qui ancora”, Benny Moschini in uscita con il nuovo album

Musica

Il cantautore partenopeo Benny Moschini esce con la sua nuova proposta musicale: un mix di  rock moderno di matrice americana e tradizione sonora italiana. Un groove sempre più diretto ed istintivo, senza compromessi! Per il primo singolo “Sono qui ancora” è stato realizzato un videoclip dal regista felsineo Paolo Bertazza (Memetika). Dodici  inediti legati da un unico filo conduttore con numerosi ospiti. Inoltre, visto il successo di visualizzazioni sul WEB, è stato realizzato un nuovo video che sarà inserito nelle TV .

Benny Moschini è un cantautore napoletano classe 1982. Da sempre appassionato di musica, ha studiato canto e pianoforte, per poi lasciare l’Italia da giovanissimo per viaggiare in tutto il mondo, studiando le usanze e la musica dei paesi che ha visitato.

Dal 2001 inizia una proficua attività di DJ che lo porterà ad esibirsi in Costa Smeralda ed in alcuni prestigiosi club europei. Nel 2005 avviene l’incontro con Carmerita Esposito della C.E.Production che decide di produrlo come cantautore dal gusto funky/soul.

Nel 2009 incontra la IRMA Records e sviluppa così la nuova tendenza al rock che ritroviamo nel brano “Rabbia”che esce nel 2010 e vola in classifica come uno dei brani più trasmessi dalle radio indipendenti. Nel 2012 Benny decide di diventare produttore esecutivo ed artistico di se stesso e anche di altri artisti. Per il suo progetto ha incontrato l`etichetta San Luca Sound, fondata da Manuel Auteri, e si avvale della direzione artistica di  (già in studio con artisti del calibro di Paolo Meneguzzi, Stadio ed Eugenio Bennato). Dopo alcune partecipazioni Rai (26 dicembre 2012), esce “Sono ancora qui”, singolo e video ad anticipare il nuovo album prima dell’estate.

Adelaide Varricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *