Nella meravigliosa ambientazione delle Grotte di Castellana, in occasione dell'evento "Natale nelle grotte", Stefano Bollani salirà sul palco venerdì 8 gennaio con "Arrivano gli Alieni".
Ne LA GRAVE, la prima delle caverne che si incontrano immergendosi nel complesso di cavità sotterranee, location ideale per esibizioni dal vivo con la sua acustica che permette di realizzare performance musicali particolarissime, si sono esibiti altri tre nomi di primo piano della musica italiana: Eugenio Finardi, Claudio Baglioni e Simone Cristicchi.
«Per “Natale nelle Grotte” - racconta Eugenio Finardi, direttore artistico della manifestazione – ho formato un cast eccezionale, con l’intento di coinvolgere artisti accomunati dalla capacità di condurre il pubblico verso un’esplorazione esistenziale e pronti a esibirsi in un luogo che richiede a sua volta di essere scoperto ed esplorato. Stefano Bollani, con la sua sconfinata conoscenza pianistica di matrice jazz e la versatilità della sua evoluzione recente coinvolge e scuote corde cerebrali di solito sopite»
I concerti dei quattro artisti sono stati solo quattro degli appuntamenti musicali di un fitto calendario, sotto la direzione artistica dello stesso EUGENIO FINARDI, artistici e religiosi, con la direzione artistica di PINO SAVINO (direttore artistico delle Grotte di Castellana S.r.l.), che coinvolgeranno le Grotte di Castellana per oltre un mese.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!