Subaru e SoftBank Corp: nuova ricerca su guida assistita autonoma con 5G e Cellular V2X

MotoriSubaru

SUBARU Corporation (con sede a Shibuya Ward, Tokyo; Tomomi Nakamura, Representative Director, Presidente e CEO) e SoftBank Corp. (con sede a Minato Ward, Tokyo; Ken Miyauchi, Presidente e CEO) hanno avviato una joint venture sui casi d’uso che si applicano ai sistemi di comunicazione mobile di quinta generazione (5G) e sistemi di comunicazione cellulare V2X*1 (C-V2X) per aiutare a realizzare una società di guida automatizzata.

Con l’obiettivo di eliminare le morti per incidenti stradali*2 entro il 2030, SUBARU sta conducendo un programma di ricerca e sviluppo sulle tecnologie di auto connesse secondo la sua filosofia originale di “sicurezza globale”. Lo scopo di questo programma è quello di promuovere ulteriormente le avanzate tecnologie di sicurezza Subaru sviluppate con il proprio sistema di assistenza alla guida EyeSight. SoftBank Corp. sta portando avanti la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di servizio per offrire nuove esperienze e valore. Come parte di questo impegno sta studiando Mobility as a Service (MaaS) e sta conducendo test di prova per auto connesse che utilizzano sistemi 5G e altre tecnologie di comunicazione all’avanguardia.

Nella loro ricerca congiunta, le due società prevedono di installare “ODEKAKE 5G” di SoftBank Corp. (apparecchiature trasportabili che consentono la fornitura locale di onde radio 5G di alta qualità) presso il centro di test e sviluppo SUBARU Bifuka Proving Ground (situato a Bifuka-cho , Hokkaido) a partire da questo inverno. Ciò sarà accompagnato dalla preparazione di un ambiente per la rete 5G con specifiche conformi al non-stand-alone standard*3 e per le comunicazioni C-V2X, cui seguiranno test di prova.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *