Suunto Foot POD, da oggi in vivaci colori

ModaSuuntoTecnologia

Suunto Foot POD, il sensore che permette di misurare velocità e distanza percorsa con facilità, precisione ed efficienza. Suunto sta introducendo sul mercato una speciale serie di Foot POD colorati e facili da usare, molto simili nel “look” ai cardiofrequenzimetri Suunto. La precisione nel calcolo della distanza e della velocità offre nuovi stimoli e grandi motivazioni negli allenamenti. Quando ci si prepara in vista degli eventi “running” della stagione primaverile ed estiva, i chilometri percorsi e la velocità media sono dati che assumono grande importanza.
Suunto Foot POD
Ma anche quando si corre senza particolari scopi agonistici, è comunque interessante tenere traccia della distanza percorsa. Se si utilizza il Suunto Foot POD, il cardiofrequenzimetro è in grado di fornire ancora più informazioni sull’andamento dei propri allenamenti. Il Suunto Foot POD è facile da usare. Basta posizionarlo nell’apposito supporto fissato ai lacci della scarpa. Il Suunto Foot POD inizia a misurare automaticamente distanza e velocità non appena si muove il primo passo. Il dispositivo si spegne automaticamente in caso di non utilizzo per un periodo di 30 minuti. Con un peso di appena 27 grammi, è un dispositivo leggerissimo.

Il Suunto Foot POD misura velocità e distanza con estrema precisione, anche in caso di andatura o passo variabile. Il dispositivo monitora il movimento del piede mentre si corre o si cammina o ci si allena in salita con i bastoncini – al chiuso o all’aperto. A differenza dei pedometri tradizionali o del GPS POD, il Foot POD è in grado di analizzare il movimento e di contare ogni singolo passo. Il precisissimo Foot POD è lo strumento ideale per la corsa e la camminata. Mentre il GPS POD è più indicato in caso di attività outdoor più versatili. ”Da un’attenta analisi della nostra clientela, è emerso che le donne che praticano attività outdoor sono interessate a misurare distanza e velocità, oltre al consumo delle calorie” spiega Tia Hänninen, Product Manager di Suunto. ”Il Suunto Foot POD è facile da usare e offre maggiori stimoli e nuove motivazioni a tutti coloro che corrono, a qualsiasi livello.”
Suunto Foot POD
Il Foot POD è un dispositivo wireless dotato di batteria ecologica al litio, a lunga durata e facilmente sostituibile. Il dispositivo segnala quando è necessario sostituire la batteria. Grazie alla tecnologia di trasmissione codificata, il Suunto Foot POD è in grado di fornire dati relativi a velocità e distanza percorsa, anche durante eventi sportivi con un elevato numero di partecipanti e conseguente utilizzo di numerosi cardiofrequenzimetri. Il Suunto Foot POD è compatibile con i cardiofrequenzimetri Suunto t3c, t4c e t6c. I cardiofrequenzimetri vengono venduti in abbinata alla fascia di cardiofrequenza Suunto Comfort Belt, mentre il Suunto Foot POD viene venduto a parte.

A partire dal prossimo mese, il Suunto Foot POD sarà disponibile nei punti vendita nei nuovi colori rosso e giallo che si andranno ad aggiungere al classico POD nero. Il prezzo di vendita sarà di 99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *