Telecamera per auto Midland Street Guardian: sicurezza on the road

MidlandTecnologia

Dall’esperienza di Midland nasce un’innovativa soluzione tecnologica che integra l’esperienza on the road e rappresenta un importante upgrade per la sicurezza su quattro ruote. Si tratta di Midland Street Guardian, la telecamera full HD con schermo da 2″ integrato che si installa sul parabrezza di auto, camper e camion e che è in grado di immortalare automaticamente tutto ciò accade in strada, una vera e propria scatola nera, un testimone sempre presente al proprio fianco quando si è alla guida. Il prodotto è disponibile in due versioni: Street Guardian e Street Guardian GPS, che ha in aggiunta un ricevitore GPS integrato, per registrare il percorso geolocalizzandolo e, in caso di sinistro, identificare l’ora ed il luogo esatto dell’incidente.

Midland Street Guardian si distingue per la sua estrema facilità di utilizzo e per le sue innovative funzioni.
Installabile in un attimo grazie al pratico supporto a ventosa in dotazione, la telecamera è completamente autonoma: se collegata all’alimentazione dell’auto (cavo ed alimentatore sono anch’essi in dotazione), la Street Guardian inizia ed interrompe la registrazione automaticamente all’accensione e spegnimento del mezzo. Il dispositivo registra, oltre al video, anche l’audio ambientale grazie al microfono integrato.

Grazie alla funzione “Motion Detection”, pensata per prevenire furti o urti di altre vetture quando il mezzo è parcheggiato, la registrazione si avvia ogni volta che viene rilevato un movimento. La funzione “Black Box” permette, quando viene rilevato un evento (tramite G SENSOR) come una frenata brusca o una collisione, di salvare la registrazione corrente, la precedente e la successiva proteggendole da sovrascrittura accidentale. In caso di sinistro, per rilevare eventuali danni al veicolo, è possibile rimuovere la Midland Street Guardian dal suo supporto e utilizzarla come una qualunque macchina fotografica digitale.

Midland Street Guardian registra in loop continuo, utilizzando qualsiasi scheda microSD™ (fino a un massimo di 32 GB). Il filmato può essere riprodotto sullo schermo LCD INTEGRATO o, in un secondo momento, sul computer. La videocamera dispone di un obiettivo grandangolare a 140° in grado di riprendere l’intera strada ed integra uno stabilizzatore digitale che aumenta la qualità e la nitidezza dei video. Dotata di un sensore Aptina CMOS da 12 MP registra filmati in formato AVI a 1080p o 720p.

Le dimensioni ridotte (53x59x32mm) della sua struttura, così come il comodo display da 2 pollici a colori situato sul retro, sono studiati per ridurre al minimo il disturbo della guida e della visione e facilitare il posizionamento del dispositivo nell’abitacolo.

Completano la dotazione il cavo USB, che permette il download dei file video sul computer, ed il cavo di alimentazione lungo 4 metri per tenere la telecamera sempre alimentata, oltre che il CD del software dedicato, con cui è possibile visualizzare i filmati su PC e (solo per la versione Midland Street Guardian GPS) tracciare il percorso effettuato o verificare il luogo di un eventuale sinistro.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *