Yokohama AVS Winter V901, invernale sportivo ad alte prestazioni

MotoriYokohama

Rendere impercettibile la differenza di guida tra estate e inverno, assicurando precisione sull’asciutto, aderenza e stabilità su superfici bagnate, innevate e ghiacciate. Garantire un comfort estremo, alte prestazioni e sicurezza elevata.
Yokohama AVS Winter V901, invernale sportivo ad alte prestazioni
Questa la sfida raccolta e vinta da Yokohama con l’AVS Winter V901, il pneumatico invernale che permette una guida piacevole e sicura su ogni fondo stradale, mantenendo un livello prestazionale fino ad oggi impensabile alle basse temperature.

Concepito per il mercato europeo, il V901 va ad arricchire la gamma AVS (Advanced Vehicle System) di Yokohama, la gamma di prodotti high performance della Casa giapponese.

Il disegno asimmetrico del battistrada offre un ottimo bilanciamento tra prestazioni su strade innevate e manovrabilità su asciutto.
La mescola a base di silice, le cui caratteristiche di morbidezza rimangono stabili in qualsiasi condizione atmosferica, è realizzata con la tecnologia “ZERUMA”, brevettata in esclusiva da Yokohama. “ZERUMA” è uno speciale agente chimico che consente alle molecole di silice di distribuirsi omogeneamente nella mescola. Tale tecnologia assicura un eccellente grip su superfici bagnate, innevate o ghiacciate.
I piccoli blocchi interni funzionano come vere e proprie ventose, permettendo la massima tenuta in frenata ed evitando gli slittamenti laterali in condizioni di fondo innevato.
I tasselli esterni più larghi e le ampie nervature dell’AVS V901 garantiscono una maggior rigidità, con conseguenti doti di stabilità e aderenza a velocità sostenuta anche in curva, rendendo quindi possibile una guida sportiva anche d’inverno.
Le efficaci caratteristiche anti-aquaplaning della tripla scanalatura longitudinale e delle ampie scolpiture su entrambe le spalle generano una efficace azione di drenaggio dell’acqua, consentendo una stabilità ottimale in condizioni di bagnato.

Ulteriore caratteristica dell’AVS V901 è la disposizione delle lamellature, atta al mantenimento di una elevata trazione su superfici ghiacciate. Tale “lamellatura a rete” assicura infatti una ottimale aderenza al suolo e un grip costante.
La particolare disposizione dei tasselli “a tre passi” è stata appositamente studiata al fine di incrementare la silenziosità dell’AVS Winter V901, contribuendo così ad assicurare il piacere di guida anche d’inverno.

I prezzi dell’AVS V901 oscillano tra Euro 122,40 (185/60 R14) ed Euro 556,80 (265/35 R18) Iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *