Abarth: record di vendite e nuova gamma “70esimo Anniversario” nel 2019

AbarthMotori

Nel 2018 Abarth ha venduto quasi 23.500 unità in Europa, facendo registrare una crescita pari al 36,5% rispetto al 2017.

Quest’anno, nel 2019, il marchio celebra il suo compleanno con la nuova gamma “70esimo Anniversario”, caratterizzata dal logo specifico che renderà uniche tutte le vetture immatricolate quest’anno. Declinata sui modelli 595, 124 spider e 124 GT, la nuova gamma viene presentata in concomitanza dell’esordio di stagione 2019 al Rally di Montecarlo, uno dei più importanti appuntamenti rallistici dell’anno.

Per celebrare il record di vendite il marchio Abarth offrirà, a tutti i clienti europei che hanno acquistato una vettura nel 2018, un prezzo vantaggioso su alcuni preziosi accessori Mopar con cui personalizzare la propria auto. In particolare, i proprietari di una Abarth 595 potranno usufruire di una riduzione del 20% sul costo dell’esclusivo battitacco in carbonio, mentre i clienti di Abarth 124 Spider e Abarth 124 GT potranno richiedere la barra duomi a un prezzo ridotto del 30%. La promozione sarà valida dal 1° di febbraio al 30 di giugno 2019.

Insieme al record di vendite, inoltre, il leggendario marchio sportivo festeggia il suo 70esimo anno di vita, sempre all’insegna delle prestazioni e dello stile, sulle strade di tutti i giorni e sui più impegnativi percorsi racing. Continua Luca Napolitano: “Un anno da record anche nel campo sportivo dove Abarth 124 rally, alla sua seconda stagione di gare, si è affermata come la regina della classe R-GT registrando nel suo palmares oltre 40 successi di classe in 12 campionati nazionali, la vittoria dell’Europeo R-GT e della Coppa del Mondo FIA R-GT. Davvero dei grandi risultati che ci permettono di celebrare quest’anno con orgoglio il 70° compleanno del marchio Abarth”.

La nuova gamma 595 è immediatamente riconoscibile dal logo “70esimo Anniversario” e rappresenta l’evoluzione dell’icona del brand declinata in diversi livelli di potenza, da 145 a 180 CV, con motori omologati Euro 6D-Temp, che rispondono alle esigenze di ogni cliente.  Al centro della gamma le versioni Competizione e Turismo –  nelle configurazioni berlina e cabrio – che esprimono le due anime di Abarth: performance e stile. La 595 Competizionecon i suoi 180 cavalli è la più performante ed è destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi.  Abarth 595 Turismo è pensata per chi non vuole rinunciare al comfort pur disponendo di una vettura altamente prestazionale grazie ai suoi 165 cavalli. Tra le novità del “70esimo Anniversario” si segnala l’adozione di serie del tetto apribile in vetro e del sistema Uconnect 7″ HD con funzione di navigazione satellitare, per un maggior comfort di viaggio, predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

La gamma comprende poi la versione 595 che con i suoi 145 cavalli rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione, tra i quali il volante a fondo piatto con mirino. Infine, l’offerta si completa con la versione 595 Pista che è orientata alla performance, come dimostra, tra le dotazioni, la presenza dell’Abarth Telemetry da 7″, che consente di monitorare le prestazioni; del nuovo scarico Record Monza con valvola attiva e delle sospensioni posteriori Koni con tecnologia FSD (Frequency Selective Damping) che assicurano perfetta tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità, in totale sicurezza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *