Le due moto di punta della gamma V4 Aprilia, la superbike RSV4 Factory e la hypernaked Tuono V4 Factory, debuttano nella colorazione Speed White, una nuova ed esclusiva variante cromatica che sarà disponibile solo fino al termine del 2023.
La colorazione Speed White è caratterizzata da una predominanza del bianco, che esalta le linee aerodinamiche e il design delle moto, con winglets integrate. La livrea è poi completata dai cerchi rossi, dalla scritta Aprilia sul lato e da grafiche sportive ispirate al prototipo Aprilia RS-GP del campionato MotoGP 2023.
I piloti ufficiali Aprilia Racing in MotoGP, Aleix Espargaró e Maverick Viñales, hanno svelato per la prima volta la colorazione Speed White durante il Gran Premio delle Americhe, in Texas. Una occasione veramente racing per sottolineare l’anima supersportiva della livrea che veste due moto straordinarie, al vertice, per tecnologia, prestazioni e design, del segmento delle superbike.
Questa colorazione si aggiungerà alle due altre già disponibili per la gamma Aprilia V4 Factory, Time Attack e Ultra Dark.
La RSV4 Factory Speed White è venduta al prezzo di 26.499 Euro, f.c., mentre la Tuono V4 Factory Speed White è venduta a 20.499 Euro, f.c.