Arbor Networks Peakflow X 4.1

Arbor NetworksSoftware

Arbor Networks ha annunciato la disponibilità di Peakflow X 4.1 (“Peakflow X”). Alle già note funzionalità di visibilità della rete e di ottimizzazione dei costi, questa nuova release offre reporting evoluto sull’IP Quality of Service, migliori capacità di mitigation e un nuovo controller che ne aumenta la scalabilità. Tra le varie migliorie riguardo l’usabilità e la configurazione, si segnala inoltre il pieno supporto del protocollo IPv6.

Ecco alcune delle nuove funzionalità di Peakflow X in dettaglio:

– Superiori capacità di reporting QoS IP che consentono di monitorare e analizzare il traffico in transito a differenti livelli, al fine di identificare possibili errori di configurazione o problemi di traffico.

– Maggiori funzionalità di mitigation e visibilità a livello 2, che permettono di scoprire immediatamente il punto in cui un host è collegato alla rete e bloccarlo alla fonte; sono comprese funzioni per il rilevamento automatico degli switch aziendali e per la disconnessione dalla rete degli host malfunzionanti senza ripercussioni per gli altri host.

– Il nuovo Controller assicura la scalabilità necessaria per tenere il passo con le crescenti complessità, velocità e dimensioni delle moderne reti aziendali distribuite. Queste maggiori performance fanno sì che un’unica implementazione Peakflow X sia in grado di supportare molteplici Collector, mantenendo intatte le performance di Peakflow anche in futuro.

– La possibilità di personalizzare i report riepilogativi consente ai responsabili di rete/sicurezza di valutare rapidamente lo stato dell’infrastruttura, reagendo tempestivamente a qualunque evento e risolvendo velocemente i problemi verificatisi.

– Pieno supporto delle reti basate su indirizzamento IPv6.

Peakflow X fornisce la visibilità di rete intelligente e pervasiva di cui le aziende hanno bisogno per monitorare le minacce provenienti dall’esterno, l’utilizzo interno della rete e le applicazioni che possono penalizzare le performance della rete e il successo del business. Peakflow X è una soluzione realizzata per soddisfare le esigenze delle grandi reti aziendali, contrastando un elevato numero di minacce alla sicurezza, esterne e interne, garantendo business continuity. Peakflow X fornisce una visione intera della propria rete imparando da solo il comportamento dei vari host, determinando chi parla con chi e in che modo.

“Riguardo la sicurezza delle reti, le aziende devono confrontarsi con molteplici sfide. Oltre alla costante evoluzione delle minacce interne ed esterne, gli amministratori sono chiamati a fare di più con meno”, ha affermato Paul Morville, Vice President of Product Management di Arbor Networks. “Abbiamo posto un forte accento sul miglioramento delle caratteristiche di mitigation, scalabilità e utilizzabilità per abbreviare i tempi di risoluzione dei problemi dei nostri clienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *