ASUS GTX 750 Ti e GTX 750: le nuove schede grafiche gaming 3D

ASUSTecnologia

ASUS ha annunciato oggi GTX 750 Ti e GTX 750, due nuove schede grafiche gaming 3D ad alto valore aggiunto dotate rispettivamente delle potenti GPU GeForce® GTX 750 Ti e GTX 750 e ‘overcloccate’ in fabbrica per offrire prestazioni fino a 52 MHz superiori rispetto ai modelli reference. Le nuove schede GTX 750 Ti e GTX 750 adottano molte tecnologie e strumenti esclusivi ASUS, tra cui le ventole antipolvere che prolungano la durata e i componenti Super Alloy Power che offrono una stabilità superiore. Il software di tuning GPU Tweak fornito a corredo è particolarmente facile da usare e consente di ottenere il massimo delle prestazioni dalle schede, oltre ad offrire lo streaming in tempo reale su Internet dell’azione sullo schermo – una funzione ideale per rivendicare i risultati ottenuti.

La scheda GTX 750 offre una velocità di base di 1059 MHz che si può spingere fino a un massimo di 1137 MHz, mentre la GTX 750 Ti parte da una base di 1072 MHz per arrivare fino a 1150 MHz: è quindi possibile usare i giochi 3D più recenti con un livello di dettaglio elevato (fino a 2560 x 1600 pixel).

Entrambe le schede adottano un design delle ventole che permette di dissipare il calore con la massima efficienza, ostacolando efficacemente l’ingresso di polvere o di altre particelle. Il modello GTX 750 dispone di una ventola antipolvere, mentre la GTX 750 Ti ne adotta due, prolungando così del 25% la durata di entrambe le schede rispetto ai modelli reference. Le due ventole antipolvere della scheda GTX 750 Ti migliorano il flusso dell’aria in modo notevole, garantendo un raffreddamento ottimale.

Entrambi i modelli sfruttano gli esclusivi componenti ASUS Super Alloy Power. Le induttanze con core compatto e MOSFET migliorati che caratterizzano la tecnologia Super Alloy Power possono sopportare un maggiore livello di calore e sollecitazioni grazie all’uso di materiali specificamente sviluppati, riducendo le perdite di potenza e migliorando durata e raffreddamento. In questo modo, i componenti delle schede GTX 750 Ti e GTX 750 offrono una durata molto maggiore rispetto ai prodotti reference, con un ciclo di vita fino a due volte e mezzo più lungo.

Le schede vengono fornite con GPU Tweak, un esclusivo strumento ASUS che permette di portare al limite le GPU, con facilità e sicurezza. Le sue funzionalità consentono di controllare con precisione voltaggi e velocità di clock di GPU e memoria video, velocità delle ventole e valori dei consumi elettrici, usando un’interfaccia intuitiva.
Lo strumento GPU Tweak Streaming permette all’utente di condividere via Internet e in tempo reale l’azione sullo schermo, consentendo ad altri di osservare in diretta lo svolgersi del gioco. È inoltre possibile aggiungere alla finestra di streaming testi scorrevoli, foto e immagini della webcam.

Le schede GTX 750 Ti e GTX 750 supportano il più recente standard DirectX® 11.2 (fino al livello di funzionalità API 11_0), con la tessellation su GPU che introduce una geometria incredibilmente dettagliata nella scenografia dei giochi. I personaggi assumono nuova vita grazie a dettagli di livello cinematografico.

Le schede adottano inoltre la tecnologia NVIDIA PhysX® che nei giochi simula più accuratamente le reali interazioni fisiche, usando brillanti effetti dinamici come esplosioni fiammeggianti, increspature dell’acqua e detriti proprio come nel mondo reale.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *