Audi svela la nuova A1 citycarver

AudiMotori

Un assetto che domina la strada, ampie possibilità di personalizzazione e sistemi d’infotainment e assistenza al conducente derivati dai modelli Audi di categoria superiore: ecco i segni distintivi di nuova Audi A1 citycarver. Il modello più electtico della gamma A1 è a proprio agio in qualsiasi ambito: in città, lungo le strade di campagna, in autostrada e in presenza di facili sterrati.

Nuova Audi A1 citycarver è lunga 4,04 metri ed è basata sul medesimo pianale della baerlina compatta A1 Sportback. Caratterizzata da un look grintoso e da linee tese, può contare su di un assetto rialzato di 40mm. Una caratteristica che favorisce l’accessibilità e porta in dote una posizione di guida dominante. Al’incremento della luce libera da terra contribuiscono le sospensioni dall’escursione maggiorata di 35 mm e gli pneumatici alla spalla più generosa.

Il design eterno è caratterizzato da un look con marcati accenni off-road e la gamma di colori prevede nove tinte, mentr eil tetto, a contrasto, è disponibile nelle varianti nero Mythos e grigio Manhattan. Il pacchetto Look nero prevede profili laterali e profili aggiuntivi allo spoiler anteriore in grigio e nero.

Le superfici tese e dinamiche che caratterizzano l’abitacolo vengono riprese da cruscotto, portiere e consolle. Quest’ultima e il display MMI touch (di serie) sono inclinati verso il conducente con un angolo di 13°. Alla configurazione entry level si affiancano gli allestimenti interni progressive, design selection ed S line.

Il modello vanta l’Audi virtual cockpit e il sistema di navigazione MMI plus, corredato da uno schermo touch ad alta risoluzione da 10,1″ grazie al quale il conducente gestisce le funzioni principali della vettura. In alternativa il conducente può ricorrere al comando vocale.

Il setting delle sospensioni specifico per A1 citycarver costituisce un bilanciato compromesso tra sportività e comfort. Optando per il pack assetto regolabile citycarver, la vettura diviene ancor più agile e reattiva. Il pacchetto, a richiesta, include i dischi freno con pinze verniciate in rosso, il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select, il sound generator e gli ammortizzatori regolabili. L’audi drive select, nel dettaglio, prevede 4 programmi di guida – auto, dynamic, efficiency e individual, ed è offerto anche quale optional a sé stante. Quanto ai cerchi in lega, sono disponibili ruote sino a 18″ di diametro.

Nuova A1 citycarver sarà ordinabile dall’autunno e arriverà nelle Concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre del 2019.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *