Audi svela la Nuova S8

AudiMotori

Audi ha svelato oggi la Nuova S8, versione high performance dell’ammiraglia dei quattro anelli, che coniuga l’esclusività dei modelli Audi S, la raffinatezza tipica di A8 e le prestazioni di una sportiva.

Il motto “All’avanguardia della tecnica”, distintivo delle vetture di Ingolstadt, è rafforzato dalle innovative sospensioni attive predittive. Il motore V8 biturbo 4.0 TFSI eroga 571 CV e 800 Nm di coppia, abbinando, grazie alle tecnologie mild-hybrid e cylinder on demand, efficienza e performance. Lo sterzo integrale dinamico e la trazione quattro con differenziale sportivo di serie garantiscono un comportamento dinamico di riferimento.

Nuova Audi S8 abbina le prestazioni tipiche dei modelli sportivi al comfort e all’efficienza di un’ammiraglia hi-tech. Il sistema mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt può contare si di un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all’albero motore che consente, nelle fasi di decelerazione, di recuperare potenza. Questa energia viene immagazzinata in una specifica battteria agli ioni di litio, da cui viene successivamente veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo.

Nella guida di tutti i giorni, la tecnologia MHEV riduce i consumi fino a 0,8 litri ogni 100 chilometri. Nel caso in cui il conducente rilasci il pedale dell’acceleratore, Audi S8 è in grado di avanzare per inerzia “in folle”, di veleggiare a motore spento, di riavvare il motore in modo più rapido e progressivo rispetto a un motorino di avviamento tradizionale e di sfruttare la modalità start/stop in un range più ampio.

Al contenimento dei consumi contribuisce in modo decisivo la tecnologia COD (Cylinder on demand) che disattiva i singoli cilindri ai carichi medi e ridotti. Il sistema sound Advanced Bang & Olufsen 3D è corredato dalla funzione active noise cancellation per la compensazione attiva dei rumori in abitacolo, a tutto vantaggio del comfort.

Il nuovo modello sarà disponibile in Italia nel corso del terzo trimestre del 2019.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *