Bosch Praesideo, versatilità costante

ArredamentoBosch

Bosch Praesideo, con oltre 2.000 sistemi installati in tutto il mondo, è il principale sistema di diffusione sonora e di evacuazione vocale completamente digitale. L’esclusiva rete in fibra ottica offre libertà totale di progettazione, qualità audio priva di interferenze e un elevato livello di ridondanza, che i sistemi tradizionali non sono in grado di offrire.
Praesidio Sistema Audio Emergenza
Praesideo, completamente programmabile, rappresenta la soluzione ideale per applicazioni di allarme vocale e comunicazione al pubblico, con ventotto canali audio digitali assegnati dinamicamente, gestione dei messaggi digitali e musica di sottofondo, indirizzati a un numero di zone virtualmente illimitato. E’ di facile utilizzo anche per i sistemi più grandi mediante un PC o un sistema Touch-Screen.

Gli elementi del sistema Bosch Praesideo sono collegati mediante una rete in fibra ottica priva di interferenze, consentendo alle apparecchiature di essere situate anche in differenti aree. E’ possibile, inoltre, coprire maggiori distanze senza compromettere la qualità dell’audio ridefinendo i confini di qualità, flessibilità e affidabilità.

La piattaforma software è in grado di comunicare con sistemi e periferiche di terze parti, utile per la gestione di edifici, di allarmi antincendio e di sistemi di informazioni ai passeggeri. Il controllore di sistema, il funzionamento degli amplificatori, i microfoni, l’integrità della linea degli altoparlanti e addirittura i singoli altoparlanti sono monitorati costantemente.

A garanzia di totale affidabilità nei sistemi audio di emergenza la rete può essere configurata in modo da ottenere un loop ridondante, in tal modo, persino un’interruzione fisica in un cavo a fibra ottica non avrà ripercussioni sul funzionamento.

Bosch progetta sistemi di allarme vocale conformi ai requisiti legislativi basati sugli standard internazionali EVAC – Emergency Voice Alarm Evacuation e alle omologhe normative nazionali. Bosch è responsabile di un programma certificato di partnership sviluppato con installatori qualificati, e questo ad ulteriore garanzia del rispetto di questi requisiti.

Praesideo è conforme alle norme IEC60849 e BS5839, parte 8, con un certificato rilasciato dal TUV, una delle principali autorità di certificazione europee. Inoltre è certificato anche per la normativa SOLAS, il più importante trattato internazionale relativo alla sicurezza delle navi mercantili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *