Campionato Italiano ACI Sport, al via la smart e-cup 2019!

MotoriSmartSport

Dopo il grande successo della prima edizione, la smart EQ fortwo e-cup si presenta ai nastri di partenza della stagione 2019 con tante succose novità a cominciare dalla titolazione di Campionato Italiano Energie Alternative ACI Sport. Un grande riconoscimento per la prima serie turismo 100% electric al mondo che questa stagione conterà sei eventi, confermando il format con doppia gara ad ogni appuntamento. Gli oltre 30.000 euro di montepremi in palio e tutto lo spettacolo dello smart fan boost sono pronti a dare una nuova scossa al panorama del motorsport tricolore..

LA SMART E-CUP EVO

Grandi novità anche sul fronte tecnico, con l’introduzione della nuova smart e-cup EVO. Più leggera di oltre 80kg rispetto alla vettura protagonista della passata stagione grazie a numerosi accorgimenti tecnici e particolari in carbonio, la EVO godrà di un abbassamento del baricentro che, insieme all’uso di distanziali sulle ruote anteriori, andrà a tutto vantaggio della stabilità e del comportamento in pista. I rinnovati pneumatici Pirelli Cinturato P1 garantiranno massimo grip e sicurezza, con prestazioni attese ad un deciso miglioramento rispetto al 2018, grazie anche ai nuovi cerchi racing forniti da Alcar Italia. Enel X, energy partner della serie, garantirà come sempre energia e ricariche veloci con gli innovativi JuicePole, che permetteranno alle smart e-cup di rigenerare le potenti batterie in tempi record. La comodità dei piloti sarà ancora una volta a cura di HRX, che fornirà le tute del campionato e gli allestimenti interni delle vetture.

IL CALENDARIO

Dopo la spettacolare anteprima con la parata in occasione dell’e-prix della Formula E di Roma, la stagione 2019 prenderà il via il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, proseguendo poi nel weekend del 18 e 19 maggio con il round di Misano. Il tracciato di Adria ospiterà il terzo appuntamento il 6 e 7 luglio. Dopo la pausa estiva, la smart EQ fortwo e-cup ritornerà sul tracciato romano di Vallelunga il 14 e 15 settembre, mentre l’Autodromo del Levante di Magione ospiterà la quinta tappa della stagione il 26 e 27 ottobre. Come lo scorso anno, sarà il tracciato di Franciacorta ad ospitare il gran finale nel weekend del 9 e 10 novembre.

LE NOVITA’ 2019

La grande novità del Titolo di Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport in palio dà ulteriore importanza e solidità ad una serie che già lo scorso anno è passata agli onori della cronaca come il primo campionato turismo al mondo dedicato ad una vettura elettrica, grazie al patrocinio e al supporto, fin dalla sua nascita, di ACI Sport. Sia sul fronte sportivo che su quello tecnico saranno tante le novità che attendono tutti i fan e i curiosi del mondo 100% elettrico.

LA FORMULA ALL-INCLUSIVE

Partecipare al campionato non è mai stato così facile, grazie alla formula ALL-INCLUSIVE della smart EQ fortwo e-cup ogni pilota dovrà solo pensare a divertirsi in pista alla ricerca della prestazione migliore. Iscrizione alle gare e al campionato, noleggio, trasporto e rialzo auto, personale tecnico e sportivo, gomme, elettricità, assicurazione e accesso hospitality per i piloti e i loro ospiti è tutto già compreso nella quota di partecipazione.
La grande opportunità di sottoscrivere un’assicurazione full kasko senza franchigia permetterà ai piloti di correre senza pensieri, a tutto vantaggio dello show in pista.

IL RICCO MONTEPREMI

Ad impreziosire il già ricco bouquet di novità, la stagione 2019 della smart EQ fortwo e-cup metterà in palio ben 30 mila euro di montepremi, con oltre 15mila euro distribuiti nei 6 appuntamenti e 14.500€ di montepremi finale. Insieme alla classifica assoluta che decreterà il Campione Italiano Energie Alternative ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019, i piloti potranno concorrere anche al Trofeo Nazionale Lady, dedicato alle esponenti del gentil sesso, al Trofeo Nazionale Junior, per i piloti fino a 21 anni, Trofeo Nazionale Gentleman, pensato per i driver più esperti con oltre 50 anni, e il nuovo Trofeo Nazionale Rookie, che premierà i debuttanti nel mondo del motorsport.

LA COPERTURA TV

Ogni gara del Campionato Italiano Energie Alternatve ACI Sport smart EQ fortwo e-cup 2019 sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook di smart Italia, che porterà le spettacolari immagini del campionato a più di 2 milioni e mezzo di appassionati del marchio. Contestualmente la diretta delle gare sarà trasmessa anche su un elevato numero di pagine Facebook di partner, piloti, dealer e media in tutto il mondo, che porteranno la visibilità del campionato 100% electric ad un nuovo livello.

Dopo gli ottimi risultati del 2018, SportMediaset sarà ancora una volta media partner della smart EQ fortwo e-cup con una vettura iscritta in gara e numerose pillole video caricate sul portale di informazione sportiva di Mediaset. Una playlist dedicata sarà presente inoltre sul canale YouTube di smart Italia.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *