Anche per il Campionato Mondiale Turismo del 2008, la SEAT continuerà il proprio impegno ai massimi livelli con una squadra composta da quattro piloti provenienti dalla stagione 2007 – Jordi Gené, Tiago Monteiro, Yvan Muller e Gabriele Tarquini – ai quali si unirà Rikard Rydell, già pilota della SEAT e ora al suo ritorno nel WTCC. Il 2007 per la divisione sportiva della Casa spagnola è stato un anno epocale, che l’ha vista ritagliarsi un posto importante nella storia delle competizioni, grazie alla prima vittoria su un circuito del Campionato WTCC con una vettura Diesel, la Leon TDI WTCC. Durante tutta la scorsa stagione, la SEAT è stata in lizza per vincere sia il campionato Costruttori sia quello Piloti fino all’ultima tappa disputatasi a Macao. Nonostante la sfortuna abbia impedito alla squadra, proprio a Macao, di conquistare un titolo ampiamente meritato, il team si appresta ad affrontare la nuova stagione con rinnovata fiducia, dopo aver dimostrato di essere il solo in grado di sviluppare appieno e contemporaneamente propulsori benzina e Diesel.
Jaime Puig, Direttore della SEAT Sport: “Per il prossimo campionato schiereremo una squadra di cinque piloti con consolidata esperienza; ciascuno di loro, infatti, conosce perfettamente questo tipo di competizioni e ha già gareggiato con successo nel Mondiale Turismo. Sono certo che saremo nuovamente molto competitivi: la nostra intenzione è di portarci a casa il titolo Costruttori e quello Piloti”.
Con la prima gara prevista sul tracciato brasiliano di Curitiba il prossimo 2 marzo, il Campionato WTCC 2008 prevede 11 appuntamenti, l’ultimo dei quali si disputerà nuovamente a Macao il 16 novembre. Come annunciato dalla Casa spagnola lo scorso ottobre in occasione della gara di Monza, una delle principali novità della stagione 2008 sarà la nuova SEAT Leon Eurocup, la competizione europea creata sulla scia del successo ottenuto in diversi Paesi dalla SEAT Leon Supercopa. Le gare si svolgeranno durante le tappe WTCC in calendario in Spagna, Italia, Germania, Portogallo, Francia e Inghilterra e, come succede per il WTCC, anch’essa godrà di copertura televisiva in diretta.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!