Caractère sceglie Ycami

ArredamentoCaractèreModaYcami

Caractère ha scelto uno dei prodotti firmati Ycami, l’elegante poltrona Blow disegnata da Christophe Pillet, per la sua campagna stampa Autunno Inverno 2008/09. Due marchi simbolo del Made in Italy instaurano così un connubio tra moda e design.
Poltrona Blow disegnata da Christophe Pillet
Per tutta la settimana Moda Donna 2008, inoltre, e fino a fine mese, due esemplari bianchi della poltrona Blow saranno esposte all’interno delle vetrine della boutique Caractère di Milano, situata in corso Vittorio Emanuele, al numero 8 della centralissima strada. Uno spazio di 240 mq che accoglie i clienti tra le atmosfere preziose in linea con il dna del marchio, e con cui la sobrietà dei prodotti Ycami si sposa perfettamente.

Ycami nasce nel 1990 come marchio del gruppo Caimi, azienda leader nella trasformazione dell’alluminio. Un patrimonio ereditario importante che permette all’azienda di Novedrate di rispondere a qualunque requisito tecnico. Grazie ad una tecnologia sempre in evoluzione e a una ricerca costante su questo materiale, Ycami arricchisce la sua gamma espressiva con prodotti d’eccellenza sfruttando la versatilità dell’alluminio non solo per realizzare l’anima di un oggetto ma per trasformarlo in prodotto stesso, valorizzato da un design che si avvale di praticità e suggestione. Non a caso le collaborazioni di Ycami con grandi nomi del design sono molteplici.

Per quanto riguarda Blow, ad esempio, Christophe Pillet ha pensato ad un oggetto sottile, leggero, che quasi fluttua nell’aria. E’ l’antitesi dell’idea che il comfort possa essere tradotto solo con oggetti di grandi dimensioni. Realizzata in poliuretano e alluminio e rivestita in ecopelle, Blow è disponibile nelle versioni nero, bianco, avorio, sabbia, cognac, caffè, prugna, cenere, nero e rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *