Creative ha annunciato il lancio del software in versione beta denominato Creative ALchemy. Con questa applicazione e le schede sonore Sound Blaster® X-Fi™ le eccezionali prestazioni audio saranno garantite anche su Windows Vista con i giochi più popolari come World of Warcraft, Rome: Total War e F.E.A.R., così come avveniva su Windows XP. “Il risultato della rimozione da parte di Microsoft dell’audio Hardware Abstraction Layer (HAL) in Windows Vista confonderà numerosi giocatori,” ha affermato Steve Erickson, Creative Audio Vice President. “ Coloro che hanno provato questa tipologia di giochi sulla release beta di Vista, non hanno potuto sperimentare l’audio multicanale, né con Creative, né con altre schede audio e neppure con la scheda madre. Non è un problema che un aggiornamento driver può risolvere. La buona notizia è che abbiamo inventato la nostra applicazione Creative ALchemy, in modo tale che coloro che possiedono le schede audio Sound Blaster® X-Fi™ possano ottenere la stessa qualità audio multicanale provata con Windows XP.”
La rimozione dell’audio Hardware Abstraction Layer da Windows Vista comprometterà l’audio in quei giochi che utilizzano EAX o DirectSound3D (DS3D), con la conseguente assenza di effetti nell’uscita stereo. Creative ALchemy consiste in un semplice download, che individuerà la presenza di alcuni tra i più importanti giochi per PC e convertirà i loro DS3D e EAX in OpenAL, permettendo agli utenti di continuare a godere di un audio multicanale pieno e ricco di effetti. Disponibilità
La versione Beta del software Creative ALchemy è disponibile per un immediato download al link http://preview.creativelabs.com/alchemy/default.aspx. Successive versioni del software daranno supporto ad ulteriori giochi basati su DS3D.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!