DiskStation DS213air, il server Synology che dà libero sfogo alla connettività

Tecnologia

Synology® Inc presenta oggi DiskStation DS213air, un server NAS a 2 baie con un supporto Wi-Fi integrato ideale per l’uso domestico o per i piccoli uffici. “Synology vanta tecnologie d’avanguardia in grado di offrire una perfetta integrazione tra loro, e DS213air ne è un perfetto esempio“, ha affermato Rosiel Lee, product manager di Synology Inc.

Grazie all’integrazione della tecnologia Wi-Fi all’interno di una DiskStation ricca di funzionalità, il DS213air ha cambiato il modo di concepire il server NAS“, ha aggiunto Lee. Tramite un adattore Wi-Fi installato internamente, il DS213air offre una vasta gamma di configurazioni wireless che si adattano perfettamente a diversi scenari d’utilizzo.

Il DS213air può essere collegato in modalità wireless alla rete senza l’ingombro di cavi, oppure essere configurato come un hotspot per ampliare l’estensione di una rete Wi-Fi già esistente. Gli utenti possono
anche utilizzare il DS213air come un router per creare un ambiente wireless senza alcun costo
aggiuntivo.

Il DS213air è caratterizzato da Web Assistant, un intuitivo sistema basato sul web che completa l’installazione e la configurazione in pochi click, e consente agli utenti di installare il sistema operativo DSM utilizzando un dispositivo mobile. In combinazione con il widget Quick Start, gli utenti possono visitare il DSM durante l’installazione e iniziare a utilizzarlo immediatamente dopo.

Alimentato da un processore da 1,6 GHz e 256 MB di RAM, in configurazione RAID 1 in ambiente Windows ® Synology DS213air garantisce una velocità in lettura di 108,07 MB/sec e di 58,66 MB/sec in scrittura. E’ dotato dell’interfaccia SuperSpeed USB 3.0, che assicura i trasferimenti di file a velocità fino a 10 volte superiori rispetto a quelle fornite dalle USB 2.0.

Il DS213air è progettato con due aperture di ventilazione laterali e una ventola posteriore da 92mm, in grado di mantenere freddo il sistema 24/7 in esecuzione e ridurre al minimo il livello di rumore a 19,0 dB (A). DS213air opera con DiskStation Manager (DSM) 4.1, il sistema operativo di ogni DiskStation e
RackStation di Synology. DSM 4.1 fornisce funzionalità avanzate per aumentare la produttività e semplificare le attività degli utenti, il tutto su una nuova interfaccia ottimizzata per il multitasking.

Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media e il DS213air non fa eccezione. E’ stato nominato “Best Storage of Computex 2012” da Computeractive nel Regno Unito.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *