Disney.it, online il nuovo sito

Pubblicità e EntertainmentWalt Disney

Il nuovo sito italiano di Walt Disney Company Italia è destinato a farsi ancora più amici, grazie alle caratteristiche sempre più coinvolgenti di intrattenimento digitale – che spaziano da videoclip, a giochi online, a una chat appositamente moderata per i più piccoli… il tutto senza dimenticare le esigenze dei genitori, che desiderano essere rassicurati sul tipo di contenuti a cui i figli possono liberamente accedere su Internet.
Disney.it
Il nuovo sito Disney.it trasforma radicalmente l’esperienza degli utenti dando loro la possibilità di creare e gestire la propria community, chattare con gli amici online, creare e pubblicare aree tematiche secondo le proprie preferenze da condividere con gli altri. Il sito offre anche un’ampia varietà di contenuti – tutti scelti fra le storie, i personaggi e i brand di intrattenimento più amati del mondo Disney – destinati a rendere unica l’esperienza dei visitatori.

I punti di forza di Disney.it sono:

Area Giochi – comprende un’estesa varietà di giochi online, che possono essere ricercati per personaggio, funzionalità di gioco, scelti tra le novità o tra “i più giocati”. L’offerta soddisfa le esigenze più differenziate del target: per i più piccoli giochi semplici e divertenti, mentre per i più grandi altri con più livelli, frequentemente aggiornati e con la possibilità di salvare e condividere i punteggi.

Area Video – contiene video tratti dalla ricca offerta Disney di musica, TV, film e contenuti Disney originali che rispecchiano al meglio le preferenze del mercato locale. Inoltre gli utenti possono anche creare collezioni di video personalizzate da riscoprire attraverso una navigazione individuale oppure da condividere con i propri amici.
Area Personaggi– include i numerosi personaggi tratti dalle serie TV come Hannah Montana e dal fenomeno mondiale High School Musical, o dai film d’azione come Pirati dei Caraibi (Jack Sparrow) o di animazione come Cars (Saetta McQueen) – e tutti i contenuti ad essi correlati: giochi, vdeo e servizi speciali.

Disney.it

My Disney – Gli utenti possono creare la propria pagina personale dove attivare il proprio profilo, salvare giochi e video preferiti, dove trovare i gadget per personalizzare il proprio desktop o la propria pagina.

Commentando il lancio, Cindy Rose, Senior Vice President & Managing Director, DIMG, Europa, Medio Oriente & Africa, ha affermato: “Quando abbiamo sviluppato il concetto e definito la struttura di Disney.it, abbiamo analizzato con attenzione l’uso di internet che viene fatto oggi ed abbiamo scoperto che, in particolare, i bambini amano fare più cose online: giocano, guardano video, chattano con i loro amici e ascoltano musica, tutto insieme. Disney.it dà loro la possibilità di fare tutto questo immersi nel mondo dei loro personaggi Disney preferiti.

Lo scopo di Disney.it è creare un’esperienza di intrattenimento costantemente aggiornata che renda gli utenti liberi di giocare e interagire con la nostra vasta gamma di contenuti in un ambiente progettato in sicurezza”.

Disney.it offre un’esperienza di intrattenimento e community completamente personalizzabile: gli utenti registrati possono creare la propria pagina MyDisney con video, giochi, musiche, quiz e immagini dei personaggi preferiti, nonché guardare e condividere video con gli amici, chattare, ascoltare musica, creare playlist e competere con gli altri attraverso un’ampia gamma di giochi.

Disney.it

Inoltre gli utenti che ritornano a visitare il sito giocando, partecipando ai concorsi e arricchendo la propria pagina personale guadagneranno punti Disney con cui accedere ad esclusivi contenuti di personalizzazione.

Disney.it ha anche adottato importanti misure per garantire la sicurezza online per i bambini, tra cui la speed chat che mette d’accordo genitori e figli: permette di comunicare con i propri amici, ma solo utilizzando un tono e un linguaggio appropriati e soprattutto evita lo scambio di informazioni sensibili o personali, impedendo qualsiasi intromissione indesiderata nel mondo dei bambini. Questo avviene tramite una “white list” che consente di comunicare scegliendo tra un’ampia varietà di parole o frasi pre-compilate.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. Flavia ha detto:

    buona sera,
    mi chiamo Flavia, sono mamma di un bimbo di quattro anni di nome Matteo, a cui piache molto uno dei personaggi del cartone animato Disney “Cars”, che si chiama Luigi.
    Quest’anno per Natale avrei volouto regalare a mio figlio la macchinina di “Luigi” ma fra tutti i personaggi di “Cars” non l’ho trovato, ho guardato in tutti i negozi di giocattoli ma niente. Mi è poi stato detto che questo personaggio non è stato prodotto. Questa cosa mi è dispiacuta molto perchè in fondo penso che i bambini debbano essere fin quando possibile accontentarli, quindi vi chiedo perchè questo personaggio di “cars” “Luigi” non è stato prodotto? in fondo è sempre uno dei personaggi più simpatici del cartone.

    Grazie per la vostra diponibilità, e spero di avere presto vostre notizie.

    A presto

    Flavia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *