Don Julio 70, il primo Tequila Anejo Claro al mondo

CucinaDon Julio

Don Julio, brand produttore di tequila di lusso realizzati esclusivamente con agave blu messicane della qualità più pregiata, lancia ufficialmente Don Julio 70, un tequila ultra-premium e primo Añejo Claro al mondo.

Don Julio 70 si caratterizza per il sapore vellutato e complesso di un tequila invecchiato, a cui una speciale filtrazione ha conferito anche il gusto fresco e agrumato tipico di un tequila Blanco. La selezione a mano delle migliori piante di agave blu è sinonimo di qualità già dalle prime fasi della produzione. Successivamente l’agave viene distillata e affinata per 18 mesi in botti rigenerate di quercia bianca. Al termine del periodo di maturazione, il prodotto viene accuratamente filtrato attraverso un processo che risveglia le note agrumate e fruttate dell’essenza dell’agave, particolarmente rilevanti in Don Julio Blanco, bilanciando i profili aromatici con la complessità e l’intensità di Don Julio Añejo.

Il risultato è un tequila straordinario, capace di far convergere i tratti caratteristici più preziosi di Don Julio Blanco e Don Julio Añejo. Il Mastro Distillatore Enrique De Colsa ha creato questo processo unico di filtrazione con l’intento di conferire a Don Julio 70 lo stesso aspetto cristallino e trasparente di Don Julio Blanco, mantenendo le note di vaniglia, miele selvatico e rovere dolce tostato, segno di riconoscimento di un Añejo. Un vero capolavoro di innovazione. Raffinato drink da assaporare lentamente, Don Julio 70 è la scelta perfetta per condividere momenti speciali in famiglia e con gli amici. Perfetto in abbinamento con il White Negroni, sa accompagnare ogni piatto, grazie ai sentori persistenti di rovere seguiti da un finale caldo e puro.

L’avventura del fondatore del brand, Don Julio Gonzalez, ebbe inizio nel suo paese natale, a El Salvador, in Messico, nel 1942. Sulle alture della regione di Los Altos, dove abitava, terreni fertili e argillosi e un microclima speciale favorivano la produzione di tequila: fu così che Gonzalez riuscì a ottenere un prodotto di altissima qualità esattamente in questi luoghi. Oggi Enrique de Colsa, amico e successore personalmente incaricato da Don Julio Gonzalez, porta avanti la tradizione di qualità e innovazione che non conosce rivali, come testimoniato dal nuovo Don Julio 70.

Questo il commento di Deano Moncrieffe, European Brand Ambassador di Don Julio: “Don Julio 70 è un capolavoro di innovazione che ha ispirato la categoria tequila rompendo gli schemi. Il nostro Mastro Distillatore Enrique de Colsa ha creato il primo Anejo Claro al mondo, infondendo nuova linfa creativa alla categoria”.

La ricetta perfetta:

Don Julio 70 White Negroni

Ingredienti:

  • 30ml Don Julio 70 tequila
  • 30ml Aecorn dry aperitif o Luxardo bitter bianco 20ml Cocchi Americano
  • 10ml Dolin dry white

Procedimento:
Riempire con ghiaccio un mixing glass e aggiungere tutti gli ingredienti. Mescolare per 20 secondi, filtrare e servire in tumbler riempito con cubetti di ghiaccio.

Per guarnire:
Scorza di pompelmo rosa
(Contiene 1,39 unità di alcol)

Claro Mi Amor

Ingredienti:

  • 25ml Don Julio 70 tequila
  • Zucchero bianco in zollette (con 3 gocce di White Chocolate Bitters) Colmare con champagne brut

Procedimento:

Aggiungere gli ingredienti in una flûte seguendo l’ordine

Per guarnire:
Scorza di limone

(Contiene 1,34 unità di alcol)

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *