Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

DR Automobiles Groupe: inaugurato il nuovo magazzino ricambi per l’Italia e il resto d’Europa

Un altro passo importante nel processo di sviluppo industriale e commerciale intrapreso da DR Automobiles Groupe è stato compiuto con l’inaugurazione del nuovo magazzino ricambi presso l’headquarter di Macchia d’Isernia. Questo nuovo impianto segna la conclusione di una fase riorganizzativa dei loro impianti, culminata con l’ampliamento dello stabilimento di produzione di DR ed EVO e l’avvio del secondo stabilimento dedicato ai nuovi marchi Sportequipe ed ICKX.

L’impianto dei ricambi è stato realizzato per soddisfare le esigenze della crescente flotta circolante, che conta oggi circa 80.000 automobili, rappresentando un significativo aumento soprattutto negli ultimi due anni. Di conseguenza, i ricambi stessi hanno visto un aumento del 50% degli ordini provenienti dalla vasta rete di concessionari e riparatori presenti in tutta Italia.

Il magazzino, situato su una superficie complessiva di circa 5.000 mq suddivisi su quattro piani, si presenta come una struttura all’avanguardia gestita da oltre 50 magazzinieri. Questi professionisti potranno contare su un innovativo sistema di armadi automatizzati per gestire ed evadere gli ordini in modo efficiente, garantendo tempi di consegna ridotti e un servizio di qualità ai clienti.

L’importante investimento strutturale in questo nuovo magazzino era necessario per far fronte alla crescente richiesta di ricambi da parte dei clienti e dei partner commerciali di DR Automobiles Groupe. La continua espansione della flotta circolante, insieme all’avvio di nuovi stabilimenti dedicati alla produzione, ha portato alla necessità di fornire un servizio affidabile e puntuale.

Non solo il nuovo magazzino servirà il mercato italiano, ma avrà anche un ruolo cruciale nell’approvvigionamento dei network di vendita e assistenza in altri mercati europei a cominciare da quello spagnolo dove è già iniziata la commercializzazione di alcuni modelli del gruppo.

“Con questa nuova struttura, nel primo breve periodo di operatività, abbiamo già aumentato del 250% sia il numero di colli spediti giornalmente che il relativo fatturato – ha dichiarato il nuovo responsabile del post vendita di DR Automobiles Groupe, Gerardo Altieri. Grazie all’automatizzazione che abbiamo appena introdotto siamo inoltre anche molto più rapidi nell’evasione degli ordini. Questo è uno dei passi che stiamo compiendo nell’ottica di un continuo innalzamento della qualità del servizio post vendita e del grado di soddisfazione del cliente finale – ha concluso Altieri.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Volkswagen ha recentemente svelato la sua ultima creazione, la ID.3 GTX FIRE+ICE, durante l’ID. Meeting tenutosi a Locarno, in Svizzera. Questo nuovo modello è...

Motori

TC8 S.r.l. ha accolto con entusiasmo il nuovo naming della gamma SUV deciso dalla casa madre Forthing, mirato a rafforzare il family feeling tra...

Motori

A fine agosto, la prima nave container proveniente dalla Cina ha attraccato con la prima fornitura del Jaecoo 7, destinata alle concessionarie italiane. Finalmente,...

Motori

Con il lancio del WinterContact 8 S, Continental presenta un nuovo pneumatico auto progettato per affrontare le sfide dei mesi più freddi dell’anno. Questo...